Stampa Stampa
26

PRIMO PIANO – MONTAURO (CZ) – Lo fa entrare in casa. Le ruba la pensione


download

Un extracomunitario ha approfittato della buona fede di un’anziana donna per sottrarle i mille euro da poco ritirati all’ufficio postale

Fonte: di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

MONTAURO (CZ)  – 18 MAGGIO 2014 – Nonostante  i continui appelli fatti dalle forze dell’ordine a persone anziane mettendole in guardia per  non aprire la propria casa a sconosciuti, in modo speciale se si vive da soli, un’ anziana donna residente a Montauro centro storico è stata derubata delle sua pensione che aveva ritirato poco prima all’ufficio postale di Montauro.

Mille euro il bottino oggetto di furto. L’anziana donna sola in casa ha sentito suonare il campanello e si è recata ad aprire il portone della sua abitazione. All’esterno un giovane extracomunitario, che  aveva da vendere la sua mercanzia, ha chiesto all’ anziana donna se poteva dargli una mano.

La pensionata in buona fede ha aperto la porta di casa e ha fatto accomodare lo straniero che si è messo a  proprio agio mettendo in mostra la sua mercanzia.

L’anziana donna si è assentata per pochi minuti per preparare il suo pranzo vista l’ora, ma al suo ritorno dello straniero nessuna traccia. L’extracomunitario aveva approfittato dell’assenza della padrona di casa per rovistare nei cassetti trovando prima e rubando successivamente i mille euro che l’anziana donna aveva prelevato poco prima dall’ufficio postale.

Soldi che alla donna servono per vivere, per le sue medicine e per pagare le utenze domestiche. Con grande rammarico all’anziana donna non è rimasto altro che sporgere regolare denuncia di furto ai carabinieri della stazione di Gasperina competenti per territorio che sono intervenuti sul posto con il comandante maresciallo capo Domenico Misogano.

I militari si sono subito all’opera per cercare di dare un nome e un volto all’autore di questo furto.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.