Stampa Stampa
10

PRIMO ATTO, AL TEATRO SYBARIS IN SCENA LA COMMEDIA BRILLANTE “IL PAPÀ IN AFFITTO”


Della compagnia La Banda degli Onesti, appuntamento sabato prossimo

di REDAZIONE

CASTROVILLARI (CS) – 7 APRILE 2022 –  Continuano gli appuntamenti di “Primo Atto”, la rassegna fra teatro e musica diretta da Benedetto Castriota e organizzata dall’Associazione Culturale Novecento con il sostegno della Regione Calabria e il contributo della Gas Pollino. Sabato 9 aprile alle ore 21 al Teatro Sybaris di Castrovillari va in scena la compagnia La Banda degli Onesti con la commedia in due atti “Il papà in affitto”.

La Banda degli Onesti è una compagnia teatrale pugliese, originaria di Altamura, che nasce dall’unione e dalla volontà di un gruppo di attori professionisti di creare un proprio “genere” teatrale, chiamato “Teatro del Vero”, fatto di precisi connotati di recitazione e di scena con lo scopo di esaltare la lingua e la cultura autoctona.

Scritto e diretto da Silvano Picerno, in scena insieme a Leo Coviello, Mariolina Popolizio, Irene Giorgio e Rosanna Tafuno,“Il papà in affitto” è una commedia brillante che si interroga su un tema attuale ed importante, la ricerca della genitorialità. L’obiettivo è quello di far divertire e rilassare gli spettatori, ma al tempo stesso di farli riflettere sulla realtà che ci circonda. 

«Abbiamo selezionato spettacoli che trattano con leggerezza e ironia temi molto attuali – ha commentato il direttore artistico della rassegna Benedetto Castriota – che è importante portare sul palco per stimolare una presa di coscienza da parte del pubblico sulle difficoltà della vita quotidiana, ma che possano anche regalare risate e tanto divertimento».

Protagonisti dello spettacolo sono Maria e Valentino, una coppia che non riesce ad avere figli. Dopo averle provate tutte, decidono di ricorrere all’aiuto dell’amico Rodolfo, professore e noto sciupafemmine, che rappresenta per la coppia il prototipo ideale del “papà in affitto”: carismatico, intelligente e passionale. 

Lo stesso Rodolfo è alle prese con Raffaella – un’ex che lo assilla per il riconoscimento della paternità del figlio – e la giovane studentessa Nancy. Riusciranno i due a convincere il single incallito a fare questo dono immenso alla coppia?

Biglietti disponibili su www.ticketwebonline.com

Prevendita presso Dany Music via Mazzini – Castrovillari tel. 0981-27084.

Accrediti stampa info@lineerelations.it

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.