Stampa Stampa
17

PREVENZIONE TUMORI, A GAGLIATO UN DIBATTITO INFORMATIVO


Lunedì prossimo, alle ore 16:30, nella sala consiliare

di REDAZIONE

GAGLIATO (CZ) –  31 OTTOBRE 2018 – La Pro Loco di Gagliato in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione U.O. Igiene Pubblica Centro Screening oncologici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro e il Comune di Gagliato organizza un dibattito informativo sull’importanza dello screening nel tumore del colon-retto.

L’iniziativa avrà luogo a Gagliato nella sala consiliare lunedì 5 novembre alle ore 16:30.

Ad accogliere i partecipanti e a salutarli saranno il sindaco di Gagliato Giovanni Sgrò e il presidente della Pro Loco Salvatore Sinopoli. A relazionare sarà la dott.ssa Annalisa Spinelli Responsabile Centro Screening Oncologici ASP di Catanzaro.

Al dibattito interverrà anche il Dott. Rocco Cilurzo Responsabile Casa della Salute di Chiaravalle Centrale,l’assistente sociale collaboratore Giovanna Tino referente screening Casa della Salute di Chiaravalle Centrale e l’infermiere professionale Giovanni Montepaone.

Lo screening colonrettale è completamente gratuito per uomini e donne dai 50 ai 69 anni e non richiede nessuna impegnativa medica. In occasione dell’incontro sarà possibile ritirare il Kit per eseguire l’esame comodamente a casa.

«Lo scopo di questo incontro – dibattito ci riferisce l’infermiere Giovanni Montepaone promotore della iniziativa, sarà quello di informare e invitare le persone a sottoporsi gratuitamente al test per prevenire il tumore del colon retto».

«Non solo noi operatori sanitari –  continua Montepaone – abbiamo il dovere di divulgare la cultura della prevenzione,ma anche le persone che non lavorano nel settore sanitario hanno il compito e il dovere di informare,amici,parenti, famigliari e conoscenti di questa campagna screening che sta facendo la nostra Azienda Sanitaria in tutta la provincia di Catanzaro». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.