Stampa Stampa
23

PRESERRE (CZ) – VOLONTARI IN PIAZZA PER “IO NON RISCHIO”


Campagna di informazione della Protezione Civile sui rischi naturali

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 17 OTTOBRE 2016  – Già da sabato e e fino a ieri si è svolta, così come in molte piazze italiane “Io non Rischio”, la campagna di comunicazione coordinata dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, sui rischi naturali.

Centinaia di volontarie e volontari – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – hanno allestito punti informativi in trentasei piazze distribuite su tutto il territorio regionale per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Michele Folino Gallo, da poco responsabile del Volontariato di protezione civile calabrese che, assieme al Dirigente Carlo Tansi, ha visitato numerose piazze protagoniste dell’evento ha detto: “A poco meno di due mesi dal sisma che ha colpito il Centro Italia, il mondo del volontariato si fa portavoce della cultura della prevenzione, unica vera arma di difesa in una delle regione più esposte al mondo ai rischi naturali”.

“Ai tanti cittadini presenti ai gazebo  – ha concluso –  allestiti nelle principali piazze calabresi, i volontari hanno spiegato in maniera semplice come comportarsi in caso di emergenza. Sono stati distribuiti dei pieghevoli informativi che illustrano i principali rischi legati al nostro territorio ed i comportamenti da tenere per mettersi al sicuro, sia in casa che fuori”.

I protagonisti della campagna, giunta alla sesta edizione, sono i volontari di protezione civile appartenenti ad Associazioni nazionali, locali ed ai Gruppi comunali, formati nei mesi scorsi dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno reso possibile questi momenti di formazione e informazione di protezione civile.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.