Stampa Stampa
8

PRESERRE (CZ) – VOLLEY SOVERATO, CONTRO CASERTA IMPERATIVO VITTORIA


Pizzasegola: “Non possiamo sbagliare”

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) – 17 MARZO 2018 –  Con il passare delle settimane mancano sempre meno giornate alla conclusione della regular season del Samsung Galaxy Volley Cup A2, giunto alla tredicesima giornata del girone di ritorno.

Il Volley Soverato di coach Leonardo Barbieri, negli ultimi turni di campionato ha alternato risultati positivi ad altrettante sconfitte e, domenica prossima al “Pala Scoppa” è chiamato senza altri termini, alla vittoria piena contro il fanalino di coda Golden Tulip Volalto Caserta che all’attivo ha solamente otto punti.

Donà e compagne devono ancora blindare la posizione playoff promozione e sono reduci dalla sconfitta in quel di Ravenna dove, dopo una buona partenza, la squadra non ha reagito al ritorno delle padrone di casa; le campane di coach Massimo Monfreda sono reduci da cinque sconfitte consecutive per tre set a zero e gli ultimi punti conquistati risalgono alla vittoria casalinga al quinto set contro Montecchio domenica undici febbraio. Stagione ormai compromessa per Caserta che, in ogni caso, ogni domenica contro qualsiasi avversario riesce ad impensierire e ad uscire a testa alta dal campo.

Dunque, per il Soverato una partita da non sottovalutare e dove bisognerà imporre il ritmo dalle prime battute di gioco per portare a casa i tre punti, importanti per la zona playoff. In questa settimana, la squadra ha lavorato come sempre tra sedute in sala pesi e allenamenti tecnico-tattici al “Pala Scoppa” dove Mc Mahon e compagne si ritroveranno anche oggi e domani per mettere a punto gli ultimi dettagli riguardanti il prossimo match.

Sulla sfida contro Caserta, la palleggiatrice Alice Pizzasegola ha dichiarato:” Quella di domani è una partita molto importante, un altro esame che noi dobbiamo superare a pieni voti per cercare di muovere la classifica in zona playoff; una classifica molto equilibrata che certamente darà sorprese fino all’ultima giornata di campionato.

Caserta, come tutte le altre squadre, non deve essere sottovalutata e stiamo preparando questa partita con il massimo impegno in palestra per lasciarci alle spalle la sconfitta di Ravenna”.

Il Soverato sosterrà domani mattina la seduta di rifinitura prima del match che si giocherà ancora a porte chiuse al “Pala Scoppa” con inizio alle ore 17:00.

Direzione arbitrale affidata alla coppia Di Blasi Giuseppe Maria – Stancati Walter.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.