Stampa Stampa
9

PRESERRE (CZ) – VOLLEY SOVERATO A SAN MARIGNANO CERCA PUNTI PESANTI


Obiettivo della compagine guidata dall’esperto coach Leo Barbieri è blindare l’accesso ai playoff

di REDAZIONE

 SOVERATO (CZ) – 24 MARZO 2018 –  I tre punti conquistati con merito contro la Delta Informatica Trentino ha portato grande entusiasmo in casa Volley Soverato Con una prestazione maiuscola da parte di capitan Donà e compagne che hanno ipotecato l’accesso alla post season di questa stagione; i punti in classifica, ricordiamo, sono cinquantaquattro con le ioniche al settimo posto, a due lunghezze proprio da Trentino che, però, dovrà ancora osservare il turno di riposo.

Obiettivo della compagine guidata dall’esperto coach Leo Barbieri, dunque, è blindare l’accesso ai playoff e, magari, ottenere un miglior piazzamento in classifica. Subito al lavoro dopo il match con Trentino, le biancorosse preparano la prossima sfida che le vedrà lontane dal “Pala Scoppa”, in quel di San Marignano contro la Battistelli, reduce dal blitz esterno di Montecchio e che, nell’ultimo incontro davanti ai propri tifosi, è stata superata al tie break da Collegno.

Ci sarà voglia di far bene, quindi, per la squadra riminense che all’andata espugnò il “Pala Scoppa” per tre set a uno con il Soverato  che avrebbe meritato qualcosa in più ma con la fortuna che girò dalla parte della Battistelli.

Adesso, è tempo di guardare avanti e nelle “cavallucce marine” c’è la consapevolezza di poter fare bene contro una squadra forte composta da giocatrici di esperienza, come Saguatti e Casillo, che conoscono bene questi campionati e che ha come obiettivo quello si stazionare nelle primissime posizioni di classifica. Gray e compagne non sono da meno e nelle sedute di allenamento di questi giorni dimostrano come sempre grande concentrazione e voglia di fare bene in questo match che potrebbe significare tanto per la squadra cara al presidente Matozzo.

Coach Barbieri ha tratto ottimi spunti dal match di mercoledì sera con le ragazze che hanno risposto bene in campo, dimostrazione questa di un gruppo coeso e molto affiatato che conosce bene quello che vuole ottenere.

Ieri, doppia seduta di allenamento per Bertone e compagne che sabato partiranno per raggiungere la sede del ritiro.

Domani mattina, seduta di rifinitura prima del fischio d’inizio alle ore 17:00 con direzione arbitrale affidata alla coppia Cecconato Luca – Laghi Marco. Soverato che, anche a San Marignano, sarà seguito dai tifosi per non far mancare alle ioniche il proprio sostegno. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.