Stampa Stampa
119

PRESERRE (CZ) – VIP IN VACANZA, ARMANDO CASCIONE SCEGLIE SOVERATO


Ha giocato in Serie A con Napoli e Catanzaro

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 15 GIUGNO 2017 –  Soverato bella come non mai, l’amministrazione targata Ernesto Alecci e la bandiera blu hanno creato un mix vincente.

Piena di turisti, locali pubblici tutti al top, bella e funzionale nei nuovi spazi che i lavori del lungomare stanno creando e a spasso per la città del cavalluccio marino l’ex calciatore di Napoli e Catanzaro in serie A, Armando Cascione.

Cresciuto nel Napoli, debutta nella Serie A 1980-1981 il 14 settembre 1980 in Napoli – Catanzaro totalizzando a fine stagione 15 presenze. In seguito passa al Catanzaro, dove giocherà la maggior parte della sua carriera, disputando nel suo primo anno 6 gare in Serie A e poi all’Avellino disputando altre 12 partite in massima serie e segnandovi due reti.

Nel 1983 torna a Catanzaro dove gioca tre anni fra Serie B e Serie C. In seguito va al Pietrasanta e poi torna due anni a Catanzaro, prima di passare ai “cugini” della Reggina in Serie B .Dal 1990 scende in Serie C1 nel Campania Puteolana e poi in Serie C2 nel Viareggio. Chiude la carriera giocando in squadre dilettantistiche toscane come Sestese e Chianciano.

In carriera ha totalizzato complessivamente 33 presenze e 2 reti in Serie A e 149 presenze e 7 reti in Serie B.

Il 18 aprile 1981 giocò la sua unica partita con la Nazionale Under-21 contro i pari età della Germania Est, sconfitti per 1-0 .

                                                                                                                                               

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.