Stampa Stampa
24

PRESERRE (CZ) – VIABILITÀ NEGATA, SU RADIO SERRA 98 LA GIORNATA DI MOBILITAZIONE DEL 17 GIUGNO


Lunedì verrà ufficializzato il programma: raduno in piazza a Serra San Bruno

 di REDAZIONE

 PRESERRE (CZ) – 10 GIUGNO 2017 –  Radio Serra 98 sarà partner ufficiale della giornata di mobilitazione e protesta proclamata per il prossimo 17 giugno a Serra San Bruno.

 Il media radiofonico seguirà in diretta l’intera manifestazione, promossa dal Coordinamento unitario dei comitati, delle associazioni e dei sindaci delle Serre e delle Preserre catanzaresi e vibonesi, per dire “no” all’isolamento delle aree interne. Il programma definitivo dell’evento sarà ufficializzato solo lunedì ma, in linea di massima, si possono già dare delle anticipazioni.

 Intorno alle ore 17 di sabato prossimo inizierà il raduno dei partecipanti in piazza San Giovanni, dove saranno allestiti anche alcuni stand con prodotti tipici e gastronomici. A partire dalle ore 18.30, dopo il saluto delle autorità, prenderanno la parola gli organizzatori per spiegare il significato dell’ennesima giornata di impegno civile e democratico finalizzata a mettere in evidenza la drammatica condizione di isolamento dei comuni dell’entroterra.

 Le strade provinciali chiuse, le statali in condizioni pessime, la Trasversale delle Serre ferma: è questo il quadro complessivo che genera un disagio forte e diffuso, oltre che danni irreparabili all’economia locale. A seguire, sono previsti spettacoli di intrattenimento e musica, per vivere, insieme, una lunga giornata, immersi nel proverbiale clima di ospitalità di Serra San Bruno.

 Sarà una occasione importante per tanti cittadini che avranno la possibilità di partecipare concretamente alla mobilitazione in corso, per chiedere strade finalmente degne di questo nome, dallo Jonio al Tirreno, passando per l’entroterra.

 Gli organizzatori invitano fin d’ora tutti i sindaci, i consiglieri regionali, i parlamentari calabresi, i sindacati, a  prendere parte ad una manifestazione che avrà carattere unitario e pacifico e che non mancherà di evidenziare la condizione di inaccettabile emarginazione cui è stato condannato l’intero comprensorio.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.