Stampa Stampa
27

PRESERRE (CZ) – UNPLI, PREMIO NAUSICAA A SINDACO DI LAMPEDUSA


Per il suo operato continuo e solerte nel soccorso e nell’ospitalità

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 16 SETTEMBRE 2015 –  Sabato prossimo alle ore 21 su Corso Giovanni Nicotera a Lamezia Terme, verrà consegnato il prestigioso “Premio Accoglienza Nausicaa” che quest’anno sarà tributato a Giusi Nicolini Sindaco di Lampedusa, figura emblematica dell’accoglienza per il suo operato continuo e solerte nel soccorso e nell’ospitalità costante verso quanti sono sbarcati sull’isola di Lampedusa in cerca di un domani migliore. A consegnare il Premio sarà il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. Interverranno Enzo Bruno, presidente amministrazione provinciale di Catanzaro e Paolo Mascaro, Sindaco della Città di Lamezia Terme.

Inoltre prima della serata dedicata al Premio Nausicaa,alle ore 18, si terrà un dibattito pubblico a cura dell’Unpli Calabria dal titolo “Accoglienza: da valore a risorsa” in cui interverranno: Don Antonio Pangallo, presidente Caritas Reggio Calabria, Raffaello Conte, presidente cooperativa “Malgrado Tutto”, Mimmo Lucano Sindaco si Riace, Caterina Puccio portavoce Unpli Calabria.

La manifestazione è stata organizzata dall’Unpli Calabria guidata dal presidente Vincenzo Ruberto, con la collaborazione della Proloco di Lamezia Terme. L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Catanzaro, dal Comune di Lamezia Terme e si inserisce nel ricco cartellone dell’evento “Lamezia al Centro” rassegna di promozione territoriale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.