Stampa Stampa
21

PRESERRE (CZ) – UN FESTIVAL PER EVADERE DALLA MARGINALITA’


Iniziativa dell’associazione “Condivisione”. Obiettivo è dare slancio al territorio delle Serre

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  30 DICEMBRE 2016 –  Serre in Festival: popoli, parole, immagini, suoni, sapori, tradizioni.

Sono le parole chiave dell’evento ideato dall’associazione “Condivisione” presieduta dal deputato Bruno Censore, presentato nella conferenza stampa tenutasi ieri mattina presso la sede del Parco Naturale Regionale delle Serre e che si aprirà durante la stagione.

Il progetto nasce dall’iniziativa di sindaci, amministratori locali, esponenti del mondo della cultura, dell’associazionismo e della società civile con l’obiettivo e la vocazione di valorizzare la complessità delle tradizioni, della cultura e delle esperienze positive del comprensorio delle Serre nel contesto regionale e nazionale.

Dunque, l’ambizione dei promotori è quella di coniugare confronto, suoni, immagini, identità, accoglienza e sapori in un importante percorso a lungo termine in grado di aggregare le migliori risorse e le migliori competenze del territorio e non solo.

Insomma, una kermesse che – sotto la direzione artistica di Dino Vitale – rappresenterà una grande opportunità per riflettere sul mondo di oggi in un piacevole clima di cordialità. Il messaggio che è stato lasciato stamani (ieri, ndr) ha un chiaro significato: il Festival consentirà a questo territorio di evadere dalla marginalità nella quale spesso è stato riposto, ma gli obiettivi ambiziosi e le potenzialità dell’evento potranno emergere solo con il contributo di tutti coloro i quali hanno a cuore la nostra grande comunità.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.