Stampa Stampa
74

PRESERRE (CZ) – Trasversale, si apre uno spiraglio per la “Bretella Petrizzi”


Un tratto della Trasversale
Un tratto della Trasversale

L’Anas ha pubblicato un bando per la realizzazione dello svincolo. I termini per presentare domanda di partecipazione scadono il prossimo 9 marzo. I lavori dovranno essere ultimati in 460 giorni. Ma sono ancora diversi i tratti da ultimare

di f.p.

PRESERRE (CZ) – 6 GENNAIO 2015 – Trasversale delle Serre: slittano ancora i tempi per la costruzione della bretella di congiungimento del Comune di Gagliato con la località “Campo Femia” di Petrizzi.

Si tratta di uno dei tratti ancora da ultimare. Gli altri sono gli svincoli di località Scamardi nell’area del cimitero di Argusto, lo svincolo dell’Ancinale a Chiaravalle Centrale fino all’area di località “Fango” a Torre di Ruggiero.

Ritardi che si vanno ad aggiungere a quelli storici che stanno impedendo la conclusione di un’arteria progettata – ormai sono passati quasi cinquant’anni – per congiungere lo Ionio con il Tirreno e decongestionare il traffico, specie in estate, nelle aree interne delle Preserre Catanzaresi.

Senza dimenticare, inoltre, che sul tratto Argusto – Gagliato mancano solo le barriere di protezione laterali e la segnaletica orizzontale e verticale. Sul tratto Torre di Ruggiero – Chiaravalle Centrale, invece, occorre costruire la rotatoria che dà sfogo allo svincolo.

Dall’Anas in questi giorni è arrivato un barlume che fa propendere all’ottimismo. Riguarda il V Tronco, terzo Lotto Bis “Bretella per Petrizzi”, per il quale il Compartimento di Catanzaro ha pubblicato il bando per l’aggiudicazione dei lavori di completamento. Le opere dovranno ultimare un pezzo di arteria lungo un chilometro e mezzo per 9,8 milioni di euro. Tanti sono i soldi posti a base dell’appalto di gara.

I lavori, che interesseranno i Comuni di Argusto, Gagliato e Petrizzi, dovranno essere ultimati entro 460 giorni. Le ditte che intendono partecipare hanno tempo di presentare le domande entro il prossimo 9 marzo.

Poi si spera che sia la volta buona. Per davvero.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.