Stampa Stampa
74

PRESERRE (CZ) – Trasversale Serre, finalmente buone notizie


Un tratto della Trasversale

Un tratto della Trasversale

Lavori praticamente finiti allo svincolo “Torre di Ruggiero – Cardinale”. In dirittura d’arrivo anche quelli dello svincolo di Gagliato. Per il completamento dell’intera tratta ora si attende l’ultimazione del raccordo di località “Sorbia” a Chiaravalle Centrale

di Fra. LU.

PRESERRE (CZ) – 25 APRILE 2015 – Trasversale delle Serre, dopo anni di attese e di speranze arrivano le buone notizie. Mancano solo piccoli ritocchi e poi lo svincolo “Torre di Ruggiero – Cardinale” sarà aperto al traffico.

Venerdì mattina operai, mezzi e tecnici do Imprresa Spa, la ditta che per conto dell’Anas sta eseguiendo i lavori, erano alle prese con gli ultimi metri di asfaltatura. Lavori, quindi, di fatto praticamente finiti dopo la sospensione di circa un anno e prossima apertura alla circolazione in anticipo rispetto al crono programma.

Una importante “pietra miliare”, insomma, che rende ottimisti anche sulla conclusione dell’intera asta. Una volta ultimata, consentirà di raggiungere in pochi minuti Serra San Bruno. I lavori hanno riguardato pure il tratto Torre di Ruggiero – Chiaravalle, ancora privo di parti del tracciato.

Ora l’attenzione si sposta in direzione Chiaravalle Centrale, sullo svincolo di località “Sorbia”. Qui la situazione è leggermente diversa: per l’ultimazione occorrono diversi mesi ma la celerità che ha caratterizzato la conclusione dello svincolo torrese fa ben sperare. Una volta ultimato, l’intera tratta fino a Gagliato potrà essere finalmente fruibile.

A proposito di Gagliato, anche lì, dopo un anno dal completamento dell’uscita, sono in dirittura d’arrivo i lavori generali con l’ultimazione delle strisce e la collocazione dei guard rail.

Trasversale delle Serre, finalmente delle buone notizie.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.