Stampa Stampa
60

PRESERRE (CZ) – TRASVERSALE, SALTA CERNIERA. “0967”«QUANDO SI FANNO LE COSE DI FRETTA … »


“Era meglio attendere una settimana in più per effettuare meglio i controlli”

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 1 AGOSTO 2016 –  Da poco ultimata, la Trasversale delle Serre è destinata a far parlare sempre di  sé.

Salta un giunto, con tanto di incidente tra due automezzi, che congiunge le componenti del viadotto “Vrisi” nel tratto Gagliato  – Chiaravalle Centrale (da poco inaugurato) e scattano le “considerazioni”.

I “commenti” arrivano dal Movimento Territoriale “0967” secondo cui  «quando si fanno le cose in fretta (dopo oltre 50 anni di attesa) si corre il rischio d’incappare in situazioni del genere e, fortunatamente, in questo caso, non ci sono stati feriti».

«La Trasversale – aggiunge il Movimento per bocca di Antonio Baldassarre Sinopoli –  è un’incompiuta da 50 anni per cui, attendere qualche settimana in più, per effettuare al meglio i controlli dovuti, soprattutto nei tratti che già da anni erano stati realizzati, sarebbe stata la scelta migliore. Probabilmente la fretta di Anas d’inaugurare nei ‘nuovi’ tempi previsti questo tratto, ha portato a questa situazione e adesso bisognerà porre rimedio».

Dal Movimento puntualizzano «di non voler fare polemica ma, soltanto, arrivare a risultati concreti per il territorio. Sarebbe opportuno eseguire un controllo sugli altri viadotti, per sgomberare il campo da ogni dubbio sulla tenuta delle altre cerniere».

«Le aree delle Preserre  – conclude il Movimento  –  hanno bisogno di un’arteria efficiente e sicura, per cui auspichiamo che la situazione si possa risolvere nel migliore dei modi, senza fretta e con la sicurezza per tutti».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.