Stampa Stampa
39

PRESERRE (CZ) – TRASVERSALE, LA “VOCE” DEL COMITATO PER GLI EX OPERAI SENZA STIPENDIO


Manifestazione e sit-in  davanti ieri a Catanzaro davanti alla sede Anas

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  2 LUGLIO 2016 –  Si è fatta sentire anche a Catanzaro la voce del Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”.

Ieri una delegazione del sodalizio, guidata da Silvia Vono e Marisa Gigliotti, ha sfilato per le vie del centro, da piazza Matteotti a via De Riso, confluendo davanti alla sede Anas. Una manifestazione finalizzata a mettere in evidenza la pesante situazione lamentata da decine di ex operai della superstrada che, da ben 14 anni, attendono il pagamento di ingenti somme arretrate.

Listener (1)

Il Comitato si è  reso interprete di questo disagio, portando all’attenzione dei funzionari presenti la vicenda e chiedendo la convocazione di un tavolo ad hoc per affrontare il caso in via risolutiva. Dopo una lunga e complessa interlocuzione, un ulteriore incontro è stato programmato per mercoledì prossimo.

Pur se invitati a dare sostegno alla vertenza, quasi tutti i politici chiamati all’appello hanno disertato. Ha risposto presente solo il senatore Nicola Morra, del Movimento 5 Stelle, il quale ha offerto piena collaborazione ai manifestanti per individuare tutte le possibili soluzioni del caso.

La mobilitazione in corso fa il paio con le attività del Comitato finalizzate a sollecitare il definitivo completamento della Trasversale delle Serre.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.