Stampa Stampa
32

PRESERRE (CZ) – TRASVERSALE, IL 3 FEBBRAIO NUOVA ASSEMBLEA … ASPETTANDO L’ANAS


Sono tanti i punti interrogativi che ancora aleggiano sul progetto della superstrada Jonio-Tirreno

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 30 GENNAIO 2017 –  Venerdì 3 febbraio alle ore 16.30. Amministratori locali e cittadini si ritroveranno a quell’ora e in quella data presso la sala del consiglio comunale di Chiaravalle Centrale.

Si tornerà parlare di Trasversale delle Serre, con l’auspicio ulteriore che l’Anas confermi la propria partecipazione all’incontro, dopo la preannunciata disponibilità espressa verbalmente nei giorni scorsi e comunicata al sindaco Mimmo Donato. Sono tanti, del resto, i punti interrogativi che ancora aleggiano sul progetto della superstrada Jonio-Tirreno.

A cominciare dal cantiere di Monte Cucco, fermo da mesi senza comunicazioni ufficiali in merito. Gravissima è, inoltre, la problematica della bretella abbandonata di Gagliato. Proprio in questi giorni, il vicesindaco del piccolo centro, Domenico Aspro, ha denunciato i pesanti disagi subiti dai residenti e dagli automobilisti in transito a causa dello stato di degrado in cui versa tutta la zona. Ma serve chiarezza anche sui lotti da finanziare: Vazzano-Vallelonga e Satriano-Gagliato.

Una serie di questioni irrisolte, dunque, che solo l’Anas può spiegare, carte alla mano. Per questo motivo si resta in attesa di un segnale positivo da parte della direzione compartimentale di Catanzaro, chiamata a portare la propria voce davanti all’assemblea dei sindaci e dei cittadini dei territori attraversati dalla Trasversale delle Serre. Nel corso della stessa serata si discuterà anche di sviluppo delle zone interne, con l’apertura di un tavolo di discussione su un programma d’area che, partendo dalle infrastrutture viarie, vada a toccare un più ampio ventaglio di esigenze per il rilancio economico-produttivo delle Preserre e delle Serre.

L’iniziativa del 3 febbraio è frutto di una condivisione d’intenti tra il Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato” e le amministrazioni comunali dell’intero comprensorio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.