Stampa Stampa
47

PRESERRE (CZ) – TRASVERSALE, ACCELERANO LAVORI SU VIADOTTO SANT’ANTONIO


Soddisfazione del Comitato. E lunedì c’è attesa per l’inizio dei collaudi sullo svincolo di Gagliato

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 18 MAGGIO 2016 –  “Registriamo un deciso avanzamento dei lavori sul viadotto Sant’Antonio che, obiettivamente, lascia ben sperare sui prospettati tempi di consegna dell’opera”.

Il Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato” continua ad aggiornare la sua incessante e puntuale attività di controllo quotidiano dei cantieri lungo l’asse della costruenda superstrada Jonio-Tirreno. Riflettori puntati, quest’oggi, sul terrapieno progettato per collegare la striscia d’asfalto già aperta al transito veicolare, tra Argusto e Chiaravalle, con il lotto ancora chiuso che porta in direzione Torre di Ruggiero e, dunque, verso Serra San Bruno e Monte Cucco.

Il monitoraggio del Comitato evidenzia “un impegno di uomini e mezzi tale da giustificare un cauto ottimismo sulla prefissata data di luglio come traguardo utile per l’inaugurazione del viadotto”. “La prudenza è ovviamente obbligatoria – sottolinea una nota del sodalizio spontaneo di  protesta – visti i decennali, famigerati precedenti che hanno trasformato la Trasversale delle Serre in una perenne e vergognosa incompiuta”.

In ogni caso,  gli aggiornamenti del Comitato saranno continui, incessanti. “La nostra mobilitazione continua” puntualizzano i cittadini che, con la loro campagna di sensibilizzazione, hanno strappato importanti risultati, negli ultimi mesi, in termini di impegni da parte dell’Anas e di maggiore attenzione da parte delle istituzioni. “La Trasversale delle Serre era stata dimenticata, adesso è tornata rumorosamente al centro del dibattito politico locale e regionale” spiega con una voluta punta di ironia il Comitato che, peraltro, indica “nella prossima settimana la prima prova del nove”.

Lunedì, infatti, partiranno i collaudi sullo svincolo di Gagliato, altro emblema dello scandalo Trasversale. Un lotto di superstrada pronto da anni ma mai inaugurato. Sette giorni per testare la solidità del tracciato e poi “prima dell’estate” anche la Gagliato-Argusto potrà essere, si spera, finalmente percorribile”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.