Stampa Stampa
14

PRESERRE (CZ) – TRA GIOVEDI’ E VENERDI TORNA IL MALTEMPO


Calabria a rischio nubifragi

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 8 FEBBRAIO 2017 – “Va migliorando il tempo sull’Italia, dopo le diffuse piogge del weekend e della giornata di ieri. Per oggi, vanno segnalate solamente delle residue precipitazioni sul medio versante adriatico e al Sud, di intensità via via più debole e a carattere sparso”.

E’ quanto riferisce ilMeteo.it informando però che ci sarà “un nuovo peggioramento dalla serata di ieri al Nord-Ovest, con primi fenomeni su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria; e aumenteranno le nubi anche in Sardegna”.

Da oggi, “ci sarà il ritorno del maltempo, a partire dai settori occidentali del Paese – spiega Antonio Sanò direttore e fondatore del sito ilMeteo.it – Sulla Sardegna saranno possibili piogge anche piuttosto forti e abbondanti. Al Nord-Ovest sono attese nevicate fino a bassa quota, in particolare sul Piemonte, in collina o in alta collina altrove”.

Tra domani e venerdì, “un vortice depressionario situato sul basso versante tirrenico porterà forti precipitazioni sulle due isole maggiori e al Sud, con alto rischio di nubifragi specie tra Sicilia e Calabria.

Le piogge interesseranno anche il resto del Centro-Sud, più intense sui settori adriatici. Ancora possibilità per nevicate fino a bassa quota su Piemonte ed Emilia-Romagna, fin quasi in pianura sul Cuneese. Temperature stazionarie al Sud e sul medio Tirreno”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.