Stampa Stampa
47

PRESERRE (CZ) – STIPENDI LAVORATORI ECOSERVIZI, FIT CISL: «NULLA DI FATTO»


Riceviamo e pubblichiamo nota del segretario regionale di Fit Cisl Calabria, Antonio Procopio

PRESERRE (CZ) – 7 MARZO 2017 –  «L’erogazione della mensilità di novembre aveva fatto sperare in una risoluzione positiva della vertenza che interessa i lavoratori della ditta Ecoservizi S.r.l. dei cantieri Unione dei comuni Versante Ionico, purtroppo così non è stato.

Nonostante le rassicurazioni fornite,a oggi, i lavoratori devono ancora percepire la paga relativa ai mesi di dicembre, gennaio e tra qualche giorno si aggiungerà anche quella di febbraio. La notizia del rigetto da parte del Tar del ricorso presentato dalla società in merito alla riduzione del 28,10%, attuata dall’ente sul canone da corrispondereper il servizio, dovrebbe, di fatto, sboccare qualcosa visto che più volte abbiamo assistito ad un balletto di responsabilità tra società ed ente committente.

La misura è colma, i lavoratori e le loro famiglie ormai allo stremo non possono più sopportare ulteriori ritardi e quindi, in assenza di risposte concrete e certe sull’erogazione delle mensilità, questa organizzazione avvierà tutte le azioni di lotta previste dalla normativa vigente.

Il Segretario  Regionale FIT CISL CALABRIA, Antonio Procopio

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.