Stampa Stampa
10

PRESERRE (CZ) – STALETTI’ PRONTA PER TELETHON


Don Roberto Corapi, la pastorale diventa "televisiva"

Sabato e domenica prossimi su iniziativa del parroco don Roberto Corapi

di Fra. PO.

PRESERRE (CZ) – 15 DICEMBRE 2016 –  La comunità di Stalettì, si prepara per sabato 17 e domenica 18 a vivere l’esperienza di Telethon.

Lo fa con il suo parroco Don Roberto Corapi che ha aderito alla campagna promossa a livello nazionale. Telethon è una fondazione di ricerca biomedica che lavora tutto l’anno per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

«Ho subito aderito – ha affermato don Roberto –  perché dobbiamo promuovere e sostenere ricerche come Telethon».

Stalettì partecipa per la prima volta nella storia, e don Roberto ha già individuato le persone giuste che metterà per la distribuzione di un kit, un cuore di cioccolato nella vendita.

Sabato 17 Dicembre, sarà allestito uno stand in piazza Dante, e nel corso della serata ci saranno le zampogne, con una zeppolata in collaborazione con i fratelli Aversa. Domenica 18 Telethon continuerà per tutto il giorno.

Dal 1990 la ricerca Telethon  ha prodotto risultati  eccellenti, con un avanzamento verso le cure delle malattie genetiche.

«È molto importante che la chiesa – conclude don Corapi –  si attivi per queste manifestazioni benefiche, per far vedere Cristo nei poveri e in questo caso negli ammalati». Un messaggio ulteriore dalla parroccjia di Stalettì. quella di “don Smile”, il parroco della pastorale in uscita.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.