Stampa Stampa
30

PRESERRE (CZ) – SOLIARIETA’ E MIGRANTI, SE NE PARLA DOMANI A GIRIFALCO


Argomento al centro dell’incontro “A braccia aperte” in programma alle 17,30 nella sala consiliare

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 1 LUGLIO 2016 –  “A braccia aperte. Girifalco paese dell’accoglienza tra passato, presente e futuro”.

Si chiama così l’incontro in programma per domani, sabato 2 luglio alle ore 17.30, nella sala del Consiglio Comunale di Girifalco. Dopo i saluti del sindaco, Pietrantonio Cristofaro e del parroco, don Orazio Galati, sarà l’assessore comunale con delega alle Politiche Sociali, Elisabetta Sestito, ad introdurre i lavori coordinati, invece, dal presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Ferraina.

Subito dopo prenderanno la parola Padre Piero Puglisi, presidente della Fondazione Città Solidale Onlus, Mimmo Lucano sindaco di Riace nella top 50 di Fortune per aver trasformato l’emergenza sbarchi in una risorsa per rivitalizzare il paese dei Bronzi, Gregorio Gallello, primo cittadino del Comune di Gasperina, Giuseppe Valentino, segretario generale della Cgil Catanzaro, Enzo Bruno, presidente della Provincia di Catanzaro.

Concluderà i lavori l’ex presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, alla guida dell’Ente quando nel 2009 il Consiglio regionale approvò la legge sull’accoglienza proposta dalla Giunta.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.