Stampa Stampa
59

PRESERRE (CZ) – SIGILLI AL PONTE “BARBIERI”


Intervento dei carabinieri su disposizione dell’autorità giudiziaria. Struttura collega territori di Chiaravalle Centrale e Torre di Ruggiero

di Fra. PO.

PRESERRE (CZ) – 22 OTTOBRE 2016 –  Questa volta il provvedimento dei carabinieri di Cardinale c’è stato davvero. Ieri mattina i militari dell’Arma,  dando esecuzione a un ordine della Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno  posto sotto sequestro il ponte “Barbieri”.

Nell’occhio del provvedimento, in particolare, le opere edilizie realizzate abusivamente sulla struttura che collega i territori dei Comuni di Torre di Ruggiero e Chiaravalle Centrale. Il ponte, di piccole dimensioni, unisce via Piano Serra di Chiaravalle Centrale con una proprietà privata ricadente nel territorio torrese e la strada “Trolino” di Torre con Chiaravalle Centrale.

Il sequestro effettuato ieri segue al sopralluogo che i carabinieri avevano eseguito nei giorni scorsi assieme a personale della polizia municipale e dell’ufficio tecnico dei due Comuni dal quale è emersa la pericolosità statica del ponte e l’aggravarsi del pericolo per incolumità pubblica e privata.

Sopralluogo al quale, inoltre, si erano aggiunte le ordinanze con cui i sindaci di Chiaravalle e Torre, Domenico Donato e Mario Barbieri,  avevano disposto  l’interdizione totale del traffico veicolare e pedonale lungo il ponte su cui, tra l’altro, grava una notizia di reato trasmessa alla Procura della Repubblica di Catanzaro da parte del comando di polizia municipale di Chiaravalle per “illecito edilizio”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.