Stampa Stampa
37

PRESERRE (CZ) – MANNO RICORDA FRANCESCO PUCCI: «UN GRANDE DELLA POLITICA CATANZARESE»


Grazioso Manno

“Indimenticabili il suo amore per la città di Catanzaro e le appassionate battaglie per risolvere i problemi”

di Franco POLITO

PRESERRE (CZ) – 23 LUGLIO 2017 –  «Una figura di primo piano del mondo politico catanzarese dal dopoguerra fino agli anni ’80».

Così Grazioso Manno (in foto), presidente del consorzio di bonifica Ionio Catanzarese, ricorda l’avvocato Francesco Pucci, in passato sindaco di Catanzaro, morto ieri in una rovente giornata estiva.

«E’ scomparso “Zio Ciccio”, – aggiunge Manno –  così veniva chiamato nella Famiglia e così mi piace chiamarlo anche io, che mi sento parte della Famiglia Pucci. Le sue straordinarie doti politiche sono state brillantemente descritte da Marcello Furriolo, e tutti quelli che lo hanno conosciuto ricordano il grande amore per la città di Catanzaro e le appassionate battaglie per la soluzione dei problemi più vari».

Manno lascia spazio alle rimembranze. «A me  – sottolinea –  piace ricordare “Zio Ciccio” come una persona straordinariamente solare, un vero amico, pronto a dare buoni consigli a tutti con il suo indimenticabile sorriso. Con il fratello, l’Onorevole Ernesto Pucci ( che io ho sempre considerato il mio “speciale secondo padre”) si completavano nella vita e nella politica».

Quindi il “saluto” di Manno affidato a un «addio Avvocato Pucci, arrivederci “Zio Ciccio”».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.