Stampa Stampa
181

PRESERRE (CZ) – RADUNO FIAT 500 FA TAPPA AD AMARONI


Carovana sarà ospite della Pro Loco che offrirà aperitivo. Visita alle bellezze della “Cittadina del Miele”. Manifestazione si concluderà a Stalettì

di Franco POLITO

PRESERRE (CZ) –  25 APRILE 2017 –  Partirà da Catanzaro e farà tappa ad Amaroni (CZ), Città del Miele, una variopinta carovana di circa “cento” Fiat 500.

E’ il 7° Raduno Fiat 500 Club Italia – organizzato dal Coordinamento di Catanzaro – che martedì 25 aprile prenderà il via da Catanzaro alle ore 8,30.

L’arrivo è previsto ad Amaroni per le 11.00, qui i partecipanti verranno accolti e saranno ospiti dell’Associazione Turistica Pro Loco Amaroni.

A dare inizio al tour sul territorio Amaronese, la visita all’Azienda Apistica e fattoria didattica di Daniela Mancini dove i partecipanti potranno degustare ed apprezzare i preziosi mieli amaronesi, a seguire, una visita guidata, realizzata in collaborazione con L’Amministrazione Comunale, accompagnerà tutti nel centro storico alla scoperta del pregevole Polittico del Maestro G. Rocca “Il martirio di S.Barbara” esposto nella sala consiliare.

Inoltre, nella sede della Pro Loco, presso Palazzo Canale, si potrà visitare la piccola esposizione, curata da Andrea Bressi dell’Associazione Culturale Radici Calabre di Amaroni, sulle tradizionali “Corajisime” provenienti sia da comuni calabresi, ove ancora viene mantenuta tale tradizione, sia da diverse regioni del Sud Italia.

A seguire tutti all’anfiteatro Nicolas Green dove le storiche vetture in sosta la faranno da padrone per la curiosità di grandi e piccini e dove la Pro Loco offrirà ai partecipanti un ricco aperitivo con assaggi di gastronomia locale prodotti da alcune aziende presenti sul territorio.

In conclusione le storiche vetture sfileranno per le vie del paese portando gioia ed allegria con il loro caratteristico ed intramontabile design conosciuto in tutto il mondo.

 Infine partenza per raggiungere il ristorante “La Cabana” a Caminia di Stalettì (CZ) dove verrà conclusa la manifestazione con il pranzo e la premiazione per tutti i partecipanti.  

 Il presidente della Pro Loco di Amaroni, Franco Cardamone, intende ringraziare sin d’ora tutti coloro che contribuiranno a rendere interessante e piacevole la permanenza nel nostro Comune di così tanti appassionati dei piccoli motori coniugando cultura e svago per far conoscere al meglio le bellezze culturali e le eccellenze gastronomiche presenti sul territorio amaronese.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.