Stampa Stampa
44

PRESERRE (CZ) – PREMIO LETTERARIO FABRIZIO CATALANO, CONSLUSA LA SECONDA EDIZIONE


La famiglia Catalano si chiede: «Dov'è Fabrizio?»

Proclamazione Sezione A avverrà il prossimo 21 luglio. Prorogata, invece, al 30 settembre scadenza Sezione B

 di Fra. PO.

 PRESERRE (CZ) –  17 MAGGIO 2016 –  Con una straordinaria partecipazione e tanti racconti, si è conclusa la seconda edizione del premio letterario,  Sezione A,  “Caro Fabrizio, ti racconto di un viaggio”, mentre lo stesso riscontro non si è registrato per la Sezione B del concorso,  “Fabrizio inizia ed io concludo”.

La manifestazione è dedicata a Fabrizio Catalano, la mamma Caterina Migliazza è originaria di Girifalco, in Provincia di Catanzaro, ragazzo piemontese scomparso a luglio del 2005 sul sentiero Franscescano della Pace ad Assisi dove, prima delle vacanze in  Calabria, stava frequentando un corso di musicoterapia. Da allora, nonostante le svariate iniziative della famiglia per riabbracciarlo, ad ecceizione della chitarra e dello zaino, di lui più nessuna traccia.

 La commissione esaminatrice, vista la complessità della Sezione B e solo per questa Sezione, ha deliberato una nuova  proroga  della scadenza per la consegna degli  elaborati:  al 30 settembre 2016. http://www.fabriziocatalano.it/premio-letterario-sezione-b-fabrizio-inizia-ed-io-concludo-proroga-scadenza-al-3092016/

 «Con grande emozione  ringraziamo di cuore tutti i partecipanti – dicono dall’Associazione Cercando Fabrizio e Altri Onlus –  Chi avrebbe voluto partecipare e non è riuscito e a quanti hanno contribuito e contribuiranno  alla diffusione e presentazione del concorso. Grazie! Grazie! Grazie! Ora ci  rivolgiamo  a chi ha iniziato la conclusione del racconto di Fabrizio  o ha pensato di concluderlo,  ma non è riuscito.  Avete tempo  fino al 30 settembre prossimo per ripartire e viaggiare insieme a Fabrizio, un compagno di viaggio particolare che vi accompagnerà dove avreste voluto andare,  oppure ritornare dove siete già stati.  Chi avesse già consegnato l’elaborato ha la possibilità di rivederlo o modificarlo. La Sezione B  “Fabrizio inizia ed io concludo” è aperta anche ai partecipanti della Sezione  A».

 In questi giorni al salone del libro di Torino, al Padiglione 3, stand R120/S121 VolTo, e al Padiglione 2, stand L101/105,  Daniela Piazza Editore,  è possibile trovare l’antologia della prima edizione, il materiale informativo dell’Associazione  ed è possibile ritirare   il bando con il racconto di Fabrizio In Viaggio…, che in alternativa, può essere scaricato cliccando su
http://www.fabriziocatalano.it/wp-content/uploads/InviaggioRaccontoFabrizioConcorsoOkproroga.pdf

Per la Sezione A resta invariato il regolamento e la proclamazione dei vincitori che avverrà il prossimo 21 luglio, mentre  per  la sezione B  la proclamazione dei vincitori sarà pubblicata sul sito tra il 10 e il 15 novembre prossimi.

La premiazione avverrà  intorno al successivo giorno 30, ovvero quando Fabrizio compirà 31 anni. Il premio sarà consegnato personalmente ai vincitori. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.