Stampa Stampa
94

PRESERRE (CZ) – PONTE “BARBIERI”, NESSUN SEQUESTRO DEI CARABINIERI


Ordinanze dei sindaci di Chiaravalle Centrale e Torre di Ruggiero con cui è stata disposta l’iterdizione totale al traffico veicolare e pedonale

di Fra, PO.

PRESERRE (CZ) – 15 OTTOBRE 2016 – Contrariamente a quanto riportato in precedenza, i carabinieri di Cardinale, competenti per territorio, non hanno sottoposto a sequestro il ponte “Barbieri”.

Sulla struttura, invece, ci sono state “solo” le ordinanze con cui il sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato, e Torre di Ruggiero, hanno disposto l’interdizione totale del traffico veicolare e pedonale sulla struttura.

Tradoto, sul ponte, che collega la strada Piano Serra di Chiaravalle con il territorio di Torre di Ruggiero, almeno fino a nuovo ordine,  per via della sua “pericolosità statica”, non si potrà più circolare né a bordo di automezzi né a piedi.

I provvedimenti dei due primi cittadini, indifferibili e urgenti, seguono  «l’esito del sopralluogo – c’è scritto –  in data 11 ottobre 2016 (effettuato dalla polizia municipale di questo Comune, dal responsabile del settore tecnico di questo Comune, dalla polizia municipale del Comune di Torre di Ruggiero, dal responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Torre di Ruggiero e dai carabinieri della stazione di Cardinale) dal quale si evince la pericolosità statica del ponte in oggetto e l’aggravarsi del pericolo per la pubblica e privata incolumità” anche a seguito di lavori sulla sommità del ponte “non autorizzati da alcuno e privi di alcun titolo abilitativo».

Da qui la necessità di “vietare – si legge ancora – a tutela della pubblica incolumità e sicurezza, il transito veicolare e pedonale lungo il ponte interessato».

Sopralluogo e necessità che hanno indotto i due sindaci ad ordinare «fino alla eliminazione del pericolo creatosi nonché fino al ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza, l’interdizione totale del traffico veicolare e pedonale del ponte sul Fosso Barbieri».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.