https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ https://majalahjogja.com/mpo/ https://majalahjogja.com/bandarqq/ https://majalahjogja.com/dominoqq/ Slot 77 https://writerwork.xsrv.jp/robopragma/ https://writerwork.xsrv.jp/wp-content/bandarqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://www.ffp.asso.fr/temp/pkv/ https://www.ffp.asso.fr/temp/bandarqq/ https://www.ffp.asso.fr/temp/dominoqq/ https://www.ffp.asso.fr/template/slot-bonus/ https://www.neotiahospital.com/dominoqq/ https://www.neotiahospital.com/bandarqq/ https://www.neotiahospital.com/robopragma/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq dominoqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ https://hpnonline.org/wp-content/xrp/ https://hpnonline.org/wp-content/-/bandarqq/ https://hpnonline.org/wp-content/-/dominoqq/ robopragma slot pulsa slot toto pkv games https://maximafoundation.org/ https://gsconsultants.lk/bandarqq/ https://gsconsultants.lk/dominoqq/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games dominoqq bonus new member slot depo 5k pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways slot77 slot77 slot123 pkv games pkv games pkv games pkv games pkv games bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq dominoqq MPO mpo play mpo play bandarqq bandarqq pkv games pkv games pkv games jam hoki main slot jam hoki main slot bandarqq bandarqq pkv games bandarqq bandarqq bandarqq bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq pkv games pkv games pkv games pokerqq slot indonesia dominoqq bandarqq pkv games bandarqq pkv games pkv games
https://inamikro.id/robopragma/ https://inamikro.id/slot-depo-10k/ https://teradata.co.id/dana/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-hoki/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/pyramid-slot/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-depo-10k/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-garansi-kekalahan/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/robopragma/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/wp-includes/pyramid/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/bonus-new-member/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/senna/depo-50-bonus-50/ slot thailand https://bpsk.kuningankab.go.id/indosat/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/
Stampa Stampa
83

PRESERRE (CZ) – POLITICHE, IN CALABRIA M5S SUPERA 40%, CDESTRA AL 33 (AGGIORNATO)


Coalizione centrosinistra sotto il 20, Leu vicina al 3%

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 5 MARZO 2018 – Il Movimento 5 Stelle primeggia in tutta Italia e anche in Calabria.

Il risultato che sta fuoriuscendo dalle urne (il dato è ancora parziale) premia il Movimento di Beppe Grillo anche nella regione, con cifre che superano il 40%.

Si consolida in Calabria l’avanzata del Movimento 5 Stelle che supera il 40% tanto alla Camera quanto al Senato e che all’uninominale Camera Calabria 1, in 368 collegi su 1152 sfiora il 50%. I 5 stelle al Senato proporzionale quando sono stati scrutinati 1213 sezioni su 2416, sono attestati oltre il 42%, seguiti dal centrodestra al 33,3. Il centrosinistra è intorno al 17%. Alla Camera proporzionale con 605 sezioni su 2416 M5s supera di poco il 40% mentre il centrodestra è al 33,7 con la Lega che supera FdI. La coalizione di centrosinistra ottiene il 18,3. Leu vicina al 3%. I cinquestelle sono avanti nella quasi totalità dei collegi uninominali della Camera Calabria 1 con prevalenza del centrodestra nei collegi Calabria 2 del vibonese e del reggino. Per il Senato in tre collegi su quattro sono avanti i cinquestelle. Unica eccezione Reggio dove prevale il centrodestra.

Alla Camera, i grillini si affermano in quasi tutti i collegi. A Reggio Calabria, infatti, la candidata penta stellata, Federica Dieni, è davanti con il 36,7% dei voti. Secondo Franco Talarico (centrodestra), con il 35,4%. Nico D’Ascola, candidato del centrosinistra, è fermo al 19%. Domenica Vinci, di Liberi e Uguali, racimola appena il 3,3%.

Il collegio di Catanzaro vede in testa il candidato del Movimento 5 Stelle Giuseppe D’Ippolito, con il 44,3% dei voti. Dietro il consigliere regionale Domenico Tallini (centrodestra), che supera il 30%. Antonio Viscomi, candidato del centrosinistra, è terzo con il 17,4%. Aldo Rosa, candidato di Liberi e uguali, raggiunge il 2,5%. I grillini vincono anche a Cosenza, Crotone, Corigliano Calabro e Castrovillari. A Cosenza guida il M5S con Anna Laura Orrico, con il 48,2%.

Il secondo è il candidato del centrodestra Paolo Naccarato, con il 27,3%. Terzo Giacomo Mancini, per il centrodestra, che si attesta al 16,9%. Franco Corbelli, di Liberi e Uguali, è al 2,3%. A Crotone bene la grillina Elisabetta Barbuto, con il 49,1%. Al secondo posto, il candidato del centrodestra Giancarlo Cerrelli, con il 28,3%, Nicodemo Oliverio, del Pd, è terzo con il 14,1%, mentre Franco Parise, di Liberi e guali, è al 3,4%.

I 5 Stelle davanti anche a Corigliano ddove Francesco Sapia andrebbe anche oltre il 50% delle preferenze. Secondo Ferdinando Aiello (centrosinistra), con il 23,8%. Ernesto Rapani, candidato del centrodestra, supera di poco il 19%. Per Liberi e uguali c’è, al quarto posto, Mario Bonacci, sotto il 2% Ancora, anche nel collegio di Castrovillari in testa c’è un candidato del Movimento 5 Stelle, Massimo Misiti, con il 40,5%. Segue il centrodestra di Andrea Gentile (figlio di Tonino), con il 36,6%. Luigi Incarnato, del centrosinistra (appena colpito da avviso di garanzia per l’affaire Sorical), è terzo con il 16,4%.

Al quarto posto c’è la candidata di Liberi e Uguali, Mirella Ruggiero, con l’1% circa. Infine, Gioia Tauro e Vibo Valentia in controtendenza, con il centrodestra che ottiene buoni risultati: a Gioia Tauro è in testa il centrodestra sembra saldamente primo con Francesco Cannizzaro, che si aggira attorno al 42%. Più staccati il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Antonio Germanò, con il 33%. Debacle per il Pd di Elisabetta Tripodi ferma sul 17% circa.

Ancor più in basso Domenico Mantegna, di Liberi e Uguali, che è al 2,6%. A Vibo Valentia il centrodestra di Wanda Ferro è davanti grazie al 36,2% dei voti. Un risultato importante, dato che l’avversaria era assai agguerrita, la grillina Dalila Nesci, per ora ferma al 29,9%. Terzo il candidato del Partito Democratico, Bruno Censore, con il 26%. Sotto il 3% Silvio Primerano, candidato di Liberi e Uguali.

La musica non cambia al Senato.

Il Movimento 5 Stelle sarebbe oltre il 40% (42, per l’esattezza), con il centrodestra fermo al 33% e il centrosinistra che raccoglie un misero 17% circa. Anche in questo caso, comunque, i dati sono parziali e lo scrutinio in corso.

I dati, tuttavia, sembrano non mentire. Nel collegio di Catanzaro-Vibo Valentia testa a testa tra la candidata del Movimento 5 Stelle, Silvia Vono, e il candidato del centrodestra Piero Aiello: un migliaio di voti dividerebbe i due al momento. Terza, al 18,28%, la candidata del centrosinistra Aquila Villella. Mariantonietta De Fazio, di Liberi e uguali, si attesta al 2,33%.

Centrodestra avanti invece nel collegio maggioritario di Reggio Calabria-Gioia Tauro dove è in testa Marco Siclari, con il 38,7% delle preferenze. Staccato di 3 punti (35,5%) il candidato espulso del M5S, Bruno Azzerboni (“tagliato” per una passata appartenenza alla massoneria). Ottavio Amaro, schierato con il centrosinistra, si ferma al 17,4%.

Il candidato di Liberi e uguali, Pietro Sergi, si attesta invece al 3,1% dei voti. Nel collegio di Crotone-Corigliano Corigliano Calabro va oltre il 50% (51,3) la candidata del Movimento 5 Stelle Margherita Corrado.

Più che doppiata Emanuela Altilia (centrodestra), al momento ferma al 25,4%. Al 16,2% dei voti il candidato del centrosinistra Tonino Scalzo. Lucia Durante di Liberi e uguali supera di poco il 3%. Da ultimo, i grillini vanno bene anche nel collegio Cosenza-Castrovillari. Il candidato Nicola Morra si attesta al 49,2%. Fulvia Caligiuri, sostenuta dalla coalizione di centrodestra, è ferma al 27,9%.

Sonia Ferrari, schierata con il centrosinistra, raggiunge il 16,3%. Pasquale Martino, di Liberi e guali, sotto il 3%.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.