Stampa Stampa
16

PRESERRE (CZ) – “PERCORSI CULTURALI” FA TAPPA DA GUGLIELMO CAFFÈ


Viaggio tra le aziende del territorio per associare il valore del sacrificio, della dedizione e della passione all’ambito lavorativo manufatturiero

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

PRESERRE (CZ) – 17 MARZO 2017 –  Continua il meritorio progetto ,”Percorsi culturali” realizzato grazie al comune di Soverato e “L’A.S.D. Ad Maiora”una palestra attenta  al fisico,al territorio e alla sua valorizzazione.

In questo ambito tale iniziativa ideata dal dott. Valerio Geracitano in accordo con il Consigliere Comunale di Soverato Emanuele Amoruso è stata patrocinata per mano del Sindaco Ernesto Francesco Alecci, da sempre vicini alle realtà aziendali del territorio. Tutti gli atleti del Team Boxe Soverato visiteranno le più importanti strutture lavorative.

L’intento è quello di associare il valore del sacrificio, della dedizione e della passione all’ambito lavorativo in particolar modo manifatturiero, dopo il primo appuntamento presso i cantieri nautici “Ranieri International,” gli atleti si sono recati a Copanello di Stalettì, presso lo stabilimento della Guglielmo caffè spa,ad attendere il nutrito gruppo il direttore Daniele Rossi, che ha illustrato il percorso del caffè,dal suo stoccaggio,sino ai silos di tostatura, per passare poi alle varie miscele presenti, arabica, robusta e molto altro,una azienda fiore all’occhiello dell’intero meridione.

Una azienda nata e cresciuta con il cuore e i risultati esponenziali sono davvero notevoli,grazie alla continua  innovazione tecnologica che poi è un punto di forza aziendale, sempre attenti ai cambiamenti e alle nuove tecnologie,  la Guglielmo Caffè investe continuamente nelle migliori tecnologie e attrezzature per assicurare, alla clientela una qualità dei prodotti di standard elevato.

La nascita della azienda sembra scritta da un abile romanziere,Guglielmo Papaleo giovane di belle speranze nei difficili anni 1945 crea dal nulla una azienda diventata poi,nel corso degli anni una azienda modello vincente,grazie anche e soprattutto al materiale umano,i nipoti,le maestranze,i rivenditori,tutti concorrono verso una sola filosofia,quella di crescita in modo costante,con la qualità indiscussa nel corso di lunghi anni,grazie ad un ciclo produttivo che non ammette sconti,il caffè verde al suo arrivo in azienda,prima di essere immesso nel ciclo produttivo,viene testato da personale altamente qualificato che ne valuta attentamente le qualità organolettiche per garantire, l’inconfondibile aroma e gusto nelle tante miscele prodotte.

Sicuramente un sapere antico,ma sempre aggiornato e al passo dei tempi una qualità che da molti anni contraddistingue la Guglielmo Caffè SPA,una azienda con un grande cuore.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.