Stampa Stampa
172

PRESERRE (CZ) – PASTA STINGI, UN’ECCELLENZA PRODUTTIVA DEL SUD ITALIA


Startup premiata con riconoscimento “I Gigli delle Due Sicilie”

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  25 APRILE 2018 – Si svolgerà oggi, 25 aprile, in Terra di Bari, precisamente a Gravina di Puglia, nell’ambito della storica Fiera di San Giorgio giunta alla 724^ edizione, la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento “I Gigli delle Due Sicilie”, riservato alle eccellenze produttive del Sud Italia, che quest’anno vede tra i vincitori Michele Stingi, imprenditore calabrese di appena 24 anni, titolare dell’azienda “Pasta Stingi”.

Il giovane imprenditore ha fondato la sua azienda, nata come startup, nel 2013 a Serra San Bruno (VV). Oggi il suo stabilimento dispone delle più avanzate macchine automatiche, in grado di produrre diverse tonnellate di pasta al giorno in oltre 150 formati diversi; particolare attenzione viene da sempre dedicata alla scelta delle materie prime utilizzate, la cui ottima qualità è costantemente controllata e certificata.

La pasta Stingi, oltre al mercato nazionale, negli anni recenti ha raggiunto i mercati di Europa, Cina, America ed Emirati Arabi. Dal 2017 l’azienda produce anche conserve alimentari (sughi pronti, pesti) e merende (cornetti, crostatine, plumcake); di recente è stata immessa sul mercato una nuova linea di produzione, quella dei biscotti: frollini, fette biscottate, crackers.

In cinque anni di impegno e determinazione Michele Stingi ha raggiunto notevoli traguardi, sia in termini qualitativi che quantitativi, facendo conoscere ed apprezzare la sua attività in Italia e in tutto il mondo.

D’altronde, il premio che riceverà domani a Bari è stato preceduto da altri importanti riconoscimenti: nel 2015 è stato premiato come giovane imprenditore dell’anno; nel 2016 l’azienda è stata premiata quale startup più innovativa e produttiva; nello scorso mese di gennaio l’Apil, ente che si occupa di individuare e promuovere i migliori imprenditori a livello nazionale, ha insignito Michele Stingi del titolo di “Miglior Imprenditore d’Italia 2018”.

La storia di successo di questo straordinario e giovanissimo imprenditore, simbolo di un Meridione che può tornare ad essere produttivo e competitivo, ha colpito l’apposita Commissione, che ha quindi deliberato di assegnare a Michele Stingi il premio come Eccellenza Imprenditoriale del Sud Italia.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.