Stampa Stampa
8

PRESERRE (CZ) – PAGAMENTI AD AGRICOLTORI, COLDIRETTI CHIEDE A OLIVERIO IMPEGNO PRECISO


Molinaro : ‘Straordinario ma necessario per imprese,cittadini ed enti’

 di REDAZIONE

 PRESERRE (CZ) – 6 LUGLIO 2017 –  La Coldiretti Calabria ha chiesto al Presidente della Regione Mario Oliverio un impegno che è si straordinario ma quanto mai necessario: . fare in modo e dare specifico impulso affinchè la Regione Calabria, da qui a fine luglio, possa liquidare ai legittimi beneficiari non solo tutti i premi comunitari (come da già evidenziato sui ritardi di ARCEA), ma anche i saldi relativi ad investimenti (PSR), e le risorse sul bilancio ordinario.

 Nel rivolgere con una lettera la richiesta ne spiega le ragioni. Tanti agricoltori, imprese, cittadini e anche Enti hanno aderito alla cosiddetta “rottamazione delle cartelle Equitalia” che prevede l’abolizione degli interessi e delle sanzioni. Il prossimo 31 luglio, deve essere pagata la prima rata o il pagamento in un’unica soluzione dell’importo iscritto a ruolo.

 Per coloro che hanno aderito e che causa la crisi economica non avevano potuto pagare nei tempi dovuti, questa oltre ad essere senza dubbio una ottima occasione per mettersi a posto con indubbi benefici anche per il sistema produttivo è sintomo di una cultura virtuosa sul pagamento delle tasse che va incoraggiata.

 Sarebbe un bel segnale che permetterebbe alla Regione Calabria di allinearsi sulla tempestività dei pagamenti, ma anche di dotare gli interessati della liquidità necessaria ed evitare conseguenze negative che a cascata ricadono sul sistema economico e sull’occupazione.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.