Stampa Stampa
117

PRESERRE (CZ) – NERO DI CALABRIA TRA I GRANDI SALUMI D’ITALIA


Il riconoscimento dalla prestigiosa rivista di cucina “Gambero Rosso”

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 6 GENNAIO 2015-  Con un redazionale dal titolo “Grandi Salumi d’Italia. Nero di Calabria: salumi all’insegna del suino rustico calabrese” la prestigiosa rivista Gambero Rosso (www.gamberorosso.it) riconosce ancora una volta le peculiarità distintive della produzione norcina di Nero di Calabria (www.nerodicalabria.com).

“Specialità norcine di tradizione e di ricerca realizzate da un’associazione calabrese votata al suino nero autoctono regionale. Prodotti di filiera chiusa che vede impegnati allevatori, imprenditori, volontari e due salumifici. Dalla tipica ‘nduja all’innovativa pancetta affumicata al vapore di castagne, recentemente premiata a Montecarlo per l’originalità e l’eccezionale sapore. ” è l’incipit del redazionale disponibile nella versione integrale all’indirizzo http://www.gamberorosso.it/it/food/1023596-grandi-salumi-d-italia-nero-di-calabria-salumi-all-insegna-del-suino-rustico-calabrese#.VoqgnapzuVw.facebook

Franco Simone, presidente di Nero di Calabria è visibilmente soddisfatto: “È stato apprezzato il valore della filiera di Nero di Calabria, associazione di allevatori, salumifici, azienda di commercializzazione. È stato nuovamente confermato il valore del recupero del suino nero autoctono calabrese, delle nostre tradizioni contadine, della nostra maestria norcina. Il nostro claim “Nero di Calabria, per cultura, per passione, per intenditori” continua a farsi strada.

La nostra modestia ci dà il piacere di dedicare questi risultati ai nostri affezionati clienti ed estimatori ed a tutti coloro che lavorano con noi per valorizzare il suino nero autoctono di Calabria.”

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.