Stampa Stampa
14

PRESERRE (CZ) – NASCE L’US GIRIFALCO


Presentata ieri, coltiverà in particolare il settore giovanile

di REDAZIONE 

GIRIFALCO (CZ) – 22 SETTEMBRE 2017 –  Us Girifalco. Un sogno che diventa realtà.

La presentazione della società calcistica si tiene, ieri pomeriggio, nella sala del Consiglio Comunale alla presenza del delegato provinciale Coni, Giampaolo Latella. A fare gli onori di casa il vicesindaco Maurizio Siniscalco e l’assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Sestito.

Il primo ha ribadito la valenza sociale dello sport, in particolare per i giovani. L’assessore Sestito ha sottolineato l’importanza delle realtà sportive nella comunità girifalcese. A spiegare le novità della società è stato il presidente dell’Us Girifalco, Domenico Loprete.

Mentre ad entrare nel merito delle singole attività sono stati i mister: RoccoTrifari (Pulcini, esordienti, primi calci), Salvatore Loiarro (Seconda categoria), Giuseppe Defilippo  (giovanissimi e allievi) e Mimma Bilotta (settore femminile). I lavori, moderati dalla giornalista Letizia Varano, si sono conclusi con l’intervento di Latella.

“I bambini hanno diritto di divertirsi. Non di diventare campioni” – ha ribadito il delegato Coni.  Latella ha, inoltre, ricordato le opportunità messe in campo dal Coni per i Comuni per quanto attiene l’impiantistica sportiva. Per poi donare un gagliardetto al Comune e uno alla società.

La serata è proseguita con una dimostrazione dell’attività di base del settore giovanile presso i campetti San Marco.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.