Stampa Stampa
22

PRESERRE (CZ) – MICHELINO E CAMINIA, DUE GIOIELLI DI SPIAGGE


Caminia

Arenile di Parghelia e Stalettì tra le 15 più belle d’Italia per il 2018 secondo classifica di Skyscanner 

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 23 MARZO 2018 –

Spiaggia di Michelino, Parghelia (VV) / Calabria 

Lungo la Costa degli dèi, tra Tropea e Zambrone, si trova un piccolo Comune che non mancherà di affascinare per la bellezza del suo litorale, punteggiato dalle spiagge di Michelino, Vardano e La Grazia, una più bella dell’altra, tutte perfette per un tuffo nel blu più intenso della Calabria.

Michelino è una spiaggia italiana che metterà a dura prova le le gambe dei suoi visitatori, ma saprà come ripagarli: per raggiungerla si deve scendere una scalinata di 210 gradini e piantare l’ombrellone sulla sua soffice sabbia dorata.

Meglio assicurarsi di avere con sè tutto il necessario per affrontare una giornata di sole e sale, in compagnia degli Scogli della Ringa, dello Stromboli che fa da sfondo, e di una natura incontaminata tutta intorno. 

Aeroporto più vicino: Lamezia Terme

Michelino

Spiaggia di Caminia, Stalettì (CZ) / Calabria

Ancora Calabria, ma questa volta ionica, dove la costa è lambita da limpide acque azzurre e profilata di sabbia bianca, mista a ciottoli sbriciolati nel mare.

Qui dove il profumo della macchia mediterranea è inebriante e la natura è selvaggia più che mai, si apre il meraviglioso Golfo di Squillace. Ci troviamo lungo la Costa degli Aranci, a sud di Catanzaro, un luogo ideale per la balneazione, turistico, ma non troppo, per lo più visitato dalle famiglie del luogo che amano prendere posto nella bellissima Spiaggia di Caminia, vanto del comune di Stalettì.

Stretta tra il promontorio di Torre del Palombaro e lo scoglio della Pietra Grande, la spiaggia è pronta ad incantare con i suoi fondali blu e le grotte da esplorare. Per raggiungerla bisogna percorrere la statale 106 e parcheggiare appena dietro la spiaggia.

Aeroporto più vicino: Lamezia Terme

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.