Stampa Stampa
13

PRESERRE (CZ) – METEO, TORNANO LE PIOGGE


Domani con abbassamento delle temperature

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 1 APRILE 2017 –  Sole prevalente anche per la giornata di  oggi, e acquazzoni sparsi, con un calo delle temperature di 6-8 gradi, per domani.

Sono le previsioni per il week-end del meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com. “Un vortice di bassa pressione mediterraneo – spiega – porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche proprio nel fine settimana. Oggi sarà, a dire il vero, ancora in gran parte asciutto e soleggiato, fatta eccezione per Nordovest e Sardegna”.

Domani, sempre secondo l’esperto, il peggioramento si concretizzerà su gran parte della Penisola, con la bassa pressione posizionata proprio sul Tirreno. “Piogge e rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco – precisa Ferrara – avanzeranno così dalle Isole verso il Centrosud, risultando a tratti più intensi su versanti tirrenici e area ionica, specie della Calabria. Piogge a tratti abbondanti sono previste anche sul Nordovest e in particolare sul Piemonte”.

“Questa perturbazione – concludono da 3bmeteo.com – aprirà ad una fase meteo più dinamica e instabile, che si protrarrà almeno nella prima parte della prossima settimana, quando l’alta pressione sarà temporaneamente sbilanciata sul Nordovest Europa, consentendo qualche nuovo passaggio temporalesco da Nord verso Sud”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.