Stampa Stampa
19

PRESERRE (CZ) – METEO, DOMANI MALTEMPO IN CALABRIA


Previsti nubifragi e alto rischio alluvionale

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 7 SETTEMBRE 2015 –  Fase di forte maltempo con intensi nubifragi e rischio medio-alto di possibili alluvioni al Sud, a partire dalla Sicilia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa sin da ora che da domani notte, mercoledì e giovedì, le regioni meridionali saranno interessate da una bassa pressione che dalle coste algerine si porterà verso la Sicilia e poi sul mare Ionio.

Sarà intenso maltempo con nubifragi e alto rischio alluvionale sulla Sicilia, in trasferimento su Calabria, coste ioniche e Salento. Maltempo in arrivo anche sulla Sardegna meridionale. Il catanese, messinese, siracusano, e gran parte della Sicilia saranno raggiunti da fortissime precipitazioni, bombe d’acqua e nubifragi. Al Centro-Nord il tempo sarà soleggiato e fresco grazie all’anticiclone Bacco.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che la fase di intenso maltempo, proclamata già da venerdì scorso, continuerà anche nella giornata di giovedì per poi allontanarsi definitivamente venerdì prossimo. “Prestare molta attenzione a tutte le regioni meridionali, attuando quelle misure di prevenzione e di allerta onde evitare danni a cose o persone”, sottolinea l’esperto.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.