Stampa Stampa
6

PRESERRE (CZ) – MARCELLO NICCHI A 85 ANNI SEZIONE ARBITRI CATANZARO


Prossimo 10 novembre presidente nazionale ospite d’onore manifestazione a nuova sede

di REDAZIONE

CATANZARO – 8 SETTEMBRE 2017 –  Per la prima volta nella storia il gotha dei fischietti italiani sarà a Catanzaro per festeggiare gli 85 anni della sezione arbitrale del capoluogo”.

Lo hanno affermato l’assessore allo sport, Giampaolo Mungo, e il consigliere di “Catanzaro da Vivere”, Antonio Angotti, ringraziando il presidente della sezione arbitrale di Catanzaro “A.B. Antonio Gualtieri”, Francesco Falvo.

“Il prossimo 10 novembre – hanno sottolineato – il presidente nazionale degli arbitri, Marcello Nicchi, sarà l’ospite d’onore della manifestazione che si articolerà in due momenti: al mattino verrà inaugurata la nuova sede della sezione in viale dei Bizantini, che sarà intitolata all’indimenticato Antonio Gualtieri.

 Al suo interno aprirà le porte anche una sala riunioni dedicata alla memoria di un altro pioniere delle giacchette nere catanzaresi, Ubaldo Grani. Nel pomeriggio ci sarà spazio per un momento di approfondimento oltre che di celebrazione all’auditorium “Casalinuovo”.

 “E’ necessario ribadire la valenza nazionale che un evento del genere riveste per la nostra città e per la classe arbitrale calabrese – hanno proseguito l’assessore e il consigliere -, visto che insieme a Nicchi saranno presenti le massime cariche nazionali e regionali dell’Assoarbitri, i delegati provinciali calabresi e delle regioni limitrofe.

 Si prevede un nutrito indotto economico e d’immagine per il capoluogo”. “E’ pertanto doveroso ringraziare – hanno concluso Mungo e Angotti – il presidente Francesco Falvo che ha fortemente voluto promuovere a Catanzaro una manifestazione così importante”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.