Stampa Stampa
93

PRESERRE (CZ) – MANNO: «IMPEGNO PD PER CALABRIA? MI VIENE DA RIDERE»


Grazioso Manno

Riceviamo e pubblichiamo:

 PRESERRE (CZ) –  5 FEBBRAIO 2018 –  «Ho appena letto le dichiarazioni rilasciate da un autorevole esponente del Pd.

Si afferma che il Governo ha riservato una particolare attenzione al Mezzogiorno, “con l’attivazione di risorse economiche di una certa importanza, come non avveniva da molti anni”.

Si legge ancora nell’intervista che “anche la nostra regione si è potuta giovare di queste opportunità grazie all’impegno e all’azione del Presidente Mario Oliverio”. Si afferma inoltre che “siamo stati (il PD) presenti sul territorio e la gente lo sa”.

Mi domando: ma dove vivono questi pseudo dirigenti del Pd? Dove vedono questa attenzione per i problemi del Mezzogiorno? E dove e’ questo attivismo del Presidente Oliverio che invece rinvia per mesi appuntamenti o fa aspettare 8 ore per ricevere una Signora a cui aveva dato appuntamento per le 9 (ricevendola alle ore 16?)? E dove ed in che modo sono stati presenti sul territorio questi pseudo dirigenti che oggi salgono sul podio per darci lezioni?

E come rispondono ad altri autorevoli esponenti del Pd che criticano la gestione del loro stesso partito, le modalità di conduzione della Giunta regionale, la scelta delle candidature?

Confesso che oggi, leggendo le dichiarazioni rilasciate da questo esponente del Pd (tra l’altro mio amico personale) mi é venuto da ridere, per non dire che vi é assolutamente da piangere. Siamo primi in classifica per povertà, primi in classifica per disoccupati, primi in assoluto in Europa per disoccupazione giovanile, primi per quanto riguarda i giovani che ogni giorno vanno via dalla nostra Regione (al Nord ma soprattutto all’estero). Insomma godiamo (si fa per dire) di ogni record negativo.

L’attuale gestione della Regione Calabria? Meglio non parlarne: fa acqua da tutte le parti. Basta parlare con chi nella Regione ci lavora, basta vedere i corridoi di tutti i Dipartimenti desolatamente vuoti, basta parlare con i cittadini calabresi di ogni genere e grado,basta andare nelle vie e nelle piazze di tutti i paesi e le città calabresi per rendersi conto “dell’impegno e dell’azione del Presidente Mario Oliverio ” e “della presenza degli attuali governanti in mezzo alla gente “.

Io personalmente ne so qualcosa “dell’impegno di Oliverio ” e di tanti Suoi collaboratori ben pagati senza fare nulla per la Calabria.

Ecco perché la mia scelta, forte, determinata , convinta di votare Centrodestra. Ecco perché sto facendo e farò campagna elettorale attiva a viso aperto. Ecco perché condanno dichiarazioni ipocrite, provenienti da esponenti del centrosinistra, che nulla hanno a che vedere con la realtà, se non con la realtà delle loro convenienze personali.

Concludo dicendo che ho fatto una scelta chiara e convinta alla luce di una esperienza assolutamente negativa avuta personalmente con questa Giunta regionale, con questo Presidente Oliverio, con molti Dirigenti regionali inadatti al loro ruolo. Ritengo, infine, di poter dire con cognizione di causa che  l’attuale “Regione” é il peggio che io abbia mai visto nella mia vita».

Grazioso MANNO, Presidente Consorzio di bonifica Ionio catanzarese

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.