Stampa Stampa
6

PRESERRE (CZ) – MALTEMPO E DISSESTO, OLIVERIO: «STIAMO LAVORANDO PER SPENDERE SOLDI»


“Bisogna snellire le procedure e accelerare i tempi”

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 13 SETTEMBRE 2017 –  “Noi stiamo lavorando per spendere i soldi e per recuperare alle criticità del passato anche perché il dissesto idrogeologico è un problema fondamentale e la Calabria, nel quadro generale, è una delle regioni più esposte e più fragili” su questo fronte”.

E’ quanto afferma in una intervista all’Adnkronos il presidente della Calabria, Mario Oliverio, sulla spesa dei fondi anti dissesto idrogeologico e sulle parole del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti che, dopo l’alluvione di Livorno, ha invitato le autonomie locali a spendere con celerità le risorse stanziate.

“Stiamo lavorando sodo in questa direzione, per usare pienamente le risorse. Anche nel Patto per la Calabria sono state allocate risorse importanti”, prosegue Oliverio secondo il quale c’è tuttavia nella capacità di spesa delle risorse “un problema di carattere generale, a cui va posto mano, legato alla necessità di snellire le procedure”.

“Bisogna snellire le procedure e accelerare i tempi, questo è un problema che riguarda sia l’uso delle risorse per il dissesto sia per le altre opere infrastrutturali – aggiunge Oliverio – La semplificazione non può mortificare l’esigenza di trasparenza e legalità, ma serve un punto di equilibrio tra trasparenza, legalità e celerità nell’uso delle risorse. Questo è un problema serio”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.