- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

PRESERRE (CZ) – M5S, IL “NUOVO INIZIO” DEL MEETUP SOVERATO

Riunione per organizzare le attività sul territorio. Presenti i membri storici del gruppo, nuovi attivisti e simpatizzanti

di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) – 27 MARZO 2018 –  Prima riunione post elettorale del Meetup 5 Stelle di Soverato (Cz).

Indetta nei giorni scorsi  in un locale cittadino, la riunione ha raccolto la partecipazione di oltre venti persone, tra organizer, membri di lungo corso del gruppo e nuovi iscritti e simpatizzanti che si avvicinano per la prima volta al Meetup.

La riunione è servita a conoscersi, confrontarsi sull’impegno che si può e vuole offrire al territorio, anche alla luce dei risultati del M5S alle politiche del 4 marzo e dell’elezione di Silvia Vono, prima senatrice donna di Soverato nella storia della Repubblica. Un risultato straordinario commentato con soddisfazione e orgoglio da tutti i presenti.

Nel corso della riunione si è proceduto ad assegnare ciascun partecipante ai diversi gruppi di lavoro. Si va dal gruppo comunicazione, fondamentale per assicurare al pubblico un’informazione trasparente sugli obiettivi e le attività del Meetup di Soverato, al turismo e presidi ricettivi, nodo cruciale per la nostra cittadina turistica, così come l’ambiente, la viabilità e i trasporti e last but not least le politiche sociali e sanitarie.

Una riunione organizzativa che segna un nuovo inizio per il Movimento 5 Stelle a Soverato, e al tempo stesso l’anno zero della politica territoriale.

Un incipit nel segno della partecipazione dal basso, del confronto aperto a tutti, autenticamente democratico e meritocratico, che punta a valorizzare le compentenze e le conoscenze di ogni singolo partecipante per metterle a sistema e trasformare le istanze dei cittadini in azioni, proposte e soluzioni concrete.

Un metodo, questo, interamente al servizio della qualità della vita, dello sviluppo sostenibile e della felicità di un territorio, quello soveratese, e di una regione, la Calabria, per i quali è arrivata l’ora di riscuotersi, impegnarsi e cambiare per il meglio.