Stampa Stampa
26

PRESERRE (CZ) – LO SPORT EQUESTRE BRILLA A CATANZARO


Circuito nazionale a ostacoli al Centro Ippico la “Valle dei Mulini”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

CATANZARO – 11 AGOSTO 2016 –  “Lo sport Equestre brilla a Catanzaro”, in questi giorni in una estate piena di sole, si è tenuta nello splendido Centro Ippico “Valle dei Mulini”, un Circuito Ippico Nazionale di crescita Tecnica di Salto Ostacoli con sole 10 gare in tutta Italia e per il Centro-Sud è stata scelta Catanzaro, grazie al suo Centro Ippico di qualità e importanza e sopratutto per la grandezza del suo impianto.

Il Centro Ippico ‘Valle dei Mulini’ rappresenta una realtà territoriale di prestigio per gli operatori e per gli appassionati del settore. Già in passato si è ben distinto a livello nazionale con l’organizzazione di alcuni concorsi che hanno riscosso notevole successo occupando una posizione primaria nei circuiti ippici nazionali ed esteri con conseguenti benefici per il territorio provinciale e regionale. Le richieste sono state altissime, tra le 250 e le 300 le richieste ricevute ma solo 200 quelli ospitanti del centro.

Si sono sfidati i migliori Young e Senior Rider tutti sotto la visualizzazione del Tecnico della Nazionale italiana Giovanile Eric Louradour, che ha tenuto nei giorni di Martedi e Mercoledi,  un Stage formativo oltre che scegliere ulteriori ragazzi per la nostra nazionale. Molti sono stati anche gli spettatori presenti, ciò ha fatto sottolineare la potenzialità che lo sport equestre ha sul turismo, perche i partecipanti e non solo arrivavano da tutta Italia, Sicilia, Puglia, Campania, Basilicata, Roma.

Si è tenuta nella domenica del 7 Agosto anche il GP 140 dove a sfidarsi sono stati i più grandi campioni equestri del territorio Nazionale, dove la Calabria si è fatta valere con l’amazzone Colosimo Giulia arrivata prima nel MiniGP e quinta nel GP. Molti sono stati gli sponsor sia Regionali che Nazionali e  che hanno permesso la  buona  riuscita del concorso, un grazie alla provincia di Catanzaro e alla Fise Calabria con il Presidente Roberto Cardona, ma il ringraziamento più grande va a tutti i cavalieri e le amazzoni partecipanti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.