Stampa Stampa
18

PRESERRE (CZ) – LEO CLUB CATANZARO HOST E UICI “CENANO AL BUIO”


Il Club presieduto da Francesco Bagnato protagonista di una nuova iniziativa di solidarietà. Domani cena speciale per sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche dei non vedenti

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 9 MARZO 2016 – Un viaggio attraverso l’olfatto, il tatto, il gusto e l’udito per scoprire le potenzialità di questi sensi, una cena completamente al buio, servita da camerieri non vedenti, per sensibilizzare la cittadinanza ad una realtà complessa, ricca di problematiche spesso taciute. Dopo aver brillantemente sviluppato il tema del sostegno ai meno abbienti nell’ambito del progetto “Stelle in Strada in Tour”, il Leo Club Catanzaro Host è pronto a lanciare una nuova sfida.  

Memore del motto “We Serve”, da sempre fulcro dell’attività leonistica a favore delle fasce svantaggiate della società, il sodalizio dei giovani Lions catanzaresi ha infatti organizzato un nuovo appuntamento di raccolta fondi solidale, questa volta a favore dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

L’iniziativa, entusiasticamente accolta dalla Presidente della sezione provinciale dell’Uici Luciana Loprete, avrà luogo domani, giovedì 10 marzo  alle ore 20.30, presso il Ristorante “Vigna dei Cardinali”.

A preparare le portate ci penseranno due chef d’eccezione: i giovani soci Andrea Scarpino e Giuseppe D’Ippolito, non nuovi ai fornelli e con già alle spalle una ricca esperienza in termini di cucina gourmet. Mentre il servizio ai tavoli verrà realizzato dai camerieri non vedenti dell’Uici che nelle persone di Luciana, Concetta e Gregorio Loprete si prenderanno cura di tutti i partecipanti.  L’intero ricavato della serata verrà devoluto all’Uici, una ragione in più per partecipare e farsi avvolgere dal mix di sensi che le giovani leve lionistiche intendono proporre.   

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.