Stampa Stampa
6

PRESERRE (CZ) – LATTE: COLDIRETTI, SIGLATO ACCORDO, PREZZO MINIMO A 39 CENT/LITRO


Il contratto tutela il reddito degli allevatori calabresi. Molinaro: un riscontro positivo dalla mobilitazione della Coldiretti sull’etichettatura di origine dei prodotti lattiero caseari

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 16 DICEMBRE 2016 – Il prezzo  del latte alla stalla aumenta fino a 39 cent/litro, questo il risultato dell’intesa firmata con i più grandi gruppi alimentari del settore lattiero-caseario. “Una notizia che va accolta con viva soddisfazione sottolinea Coldiretti, che indubbiamente avrà effetti positivi e migliorerà il reddito degli allevatori calabresi.

Questa intesa – afferma Pietro Molinaro – – rappresenta un risultato importante che rimette al centro il comparto zootecnico lattiero-caseario e offre finalmente una prospettiva positiva su un prezzo non in calo ma stavolta in aumento.

Come non ricordare – conclude – la mobilitazione incessante svolta nelle piazze calabresi che ha contribuito a vincere la battaglia  per l’etichettatura di origine di tutti i prodotti lattiero caseari, dopo la quale il mercato ha dato segni di ripresa ogni giorno più forti”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.