Stampa Stampa
39

PRESERRE (CZ) – L’AIUTO A CHI SOFFRE “VAL BENE UNA COLLETTA ALIMENTARE”


Comunità di Stalettì e Gasperina, guidate dal parroco don Roberto Corapi, hanno aderito alla giornata nazionale in favore della Caritas

 di Franco POLITO

 PRESERRE (CZ) – 26 NOVEMBRE 2017 –  Unite dall’amore per il prossimo e dalla consapevolezza che il “dare agli altri” non è fatto fine a se stesso.

 Si sono ritrovate insieme le comunità di Stalettí e Gasperina. Saldate  dallo spirito di comunione e di solidarietà, hanno aderito alla colletta alimentare nazionale che ha preso forma al supermercato Paoletti di  Montepaone lido.

 Ad accompagnarle il parroco di Stalettí, don Roberto Corapi, impegnato ormai da anni nella pastorale della “Chiesa in uscita” di Papa Francesco, ovvero della Chiesa che travalica il tempio e va incontro all’uomo senza attenderlo.

 «Oggi –  ha affermato don Roberto – le due comunità si uniscono insieme per portare avanti questo progetto con la Caritas Diocesana. Per questo ringrazio don Roberto Celia, direttore della Caritas Diocesana e i volontari di Gasperina e di Stalettí con  tutte le persone che hanno collaborato e che hanno dato».

 E la gente, tanta, ha risposto in massa “facendo la spesa” nell’ambito di una giornata dedicata alle famiglie bisognose.

 «Bisogna essere sempre solidali con il prossimo  – ha aggiunto don Roberto –  pensando ai più bisognosi, ai poveri e anche ai nuovi poveri cioè quelle famiglie che non arrivano a fine mese. Date gratuitamente e gratuitamente riceverete da Dio beni spirituali e materiali ricchi di tanta grazia celeste». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.