Stampa Stampa
28

PRESERRE (CZ) – ISMEA VARA CONCORSO PER GIOVANI AGRICOLTORI


Obiettivo è favorire il ricambio generazionale

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 5 LUGLIO 2016 –  Nelle aziende agricole della Calabria i capi sotto i 41 anni sono 11.753, su un totale di 129.642 aziende. In Italia il rapporto è di 121.935 su un totale di 1.471.185 aziende.

L’Ismea, Istituto di servizi per il mercato agricolo e alimentare, lavora per favorire il ricambio generazionale priorità per il futuro del settore primario. In questo ambito si inserisce il concorso “Nuovi Fattori di Successo”, giunto alla quinta edizione per un totale di 45 aziende premiate e oltre 200 partecipanti. Il concorso individua le buone prassi fra i giovani agricoltori, che non hanno ancora compiuto 41 anni, che hanno usufruito dei fondi del Programma di Sviluppo Rurale regionale (Psr).

I migliori saranno al centro di un film realizzato da giovani registi e che che sarà poi divulgato per far conoscere le migliori esperienze e rinnovare l’attrattività di un settore profondamente cambiato rispetto al passato e in grado di offrire nuovi servizi al cittadino in termini socio-economici, ambientali, turistici, educativi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.