Stampa Stampa
26

PRESERRE (CZ) – INTIMIDAZIONI, BOVA: “SOCIETA’ CALABRESE CI STIA VICINO”


Appello del presidente della Commissione Regionale Antindrangheta dopo incendio che ha distrutto auto azienda famiglia vice sindaco Sant’Andrea sullo Ionio

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 16 MARZO 2016 –  “Il bollettino di guerra che siamo purtroppo costretti a registrare, ormai quasi quotidianamente, in termini di intimidazioni e attentati non scalfisce la volontà delle Istituzioni e della parte sana della società civile di battersi affinché vi sia una netta inversione di tendenza. Innanzitutto, vorrei tuttavia esprimere solidarietà a chi è stato colpito dall’arroganza mafiosa come, nel caso di specie, il vicesindaco di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio e dirigente locale del Pd Ivan Frustagli, a cui stanotte è stata incendiata un’auto di proprietà della ditta di famiglia”.

Lo afferma in una nota il presidente della Commissione Regionale contro la ‘Ndrangheta Arturo Bova. “Malgrado lo sdegno, l’amarezza e finanche la legittima preoccupazione per quanto continua ad accadere – aggiunge Bova, che si è recato sul posto dell’accaduto a san Sostene –  non possiamo cedere al ricatto delle cosche, che tentano di drogare l’economia pulita per i loro loschi tornaconti. Sappiano infatti che il sottoscritto, per quanto di sua competenza, ma anche l’intera classe dirigente intenzionata a imporre finalmente un reale cambiamento, oltreché l’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine, sono impegnate ad affermare un clima diverso in Calabria. Regione stupenda, ma ormai stanca di sottostare al giogo di una ‘ndrangheta tentacolare e sempre all’opera per spaventare e condizionare la gente perbene”.

“Una maniera – ha concluso – per affermare il proprio potere all’insegna di un tradizionale quanto violento modo di agire, che noi vogliamo spezzare. Ma non potremo farlo da soli e per questo facciamo appello alle forze migliori della società che dovranno starci accanto e sostenerci”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.