Stampa Stampa
13

PRESERRE (CZ) – IN SCIOPERO GIORNALISTI “CRONACHE DELLE CALABRIE”


“Scelta difficile per situazione economica e societaria non migliorata”

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  15 APRILE 2017 – Il quotidiano «Cronache delle Calabrie» non è in edicola da ieri a causa di uno sciopero di quattro giorni proclamato dall’assemblea dei giornalisti d’intesa con il Sindacato giornalisti della Calabria.

L’astensione dal lavoro che si protrarrà fino a lunedì 17 aprile (considerato che domenica 16 tutti i quotidiani si fermeranno per la Pasqua), era stata annunciata nell’edizione di ieri del giornale con la pubblicazione di un comunicato sindacale. «Una scelta difficile, la nostra – è scritto nel comunicato – ma inevitabile alla luce di una situazione economica e societaria che, nonostante le promesse, nelle ultime settimane, non è migliorata. Ci troviamo infatti in condizioni peggiori di quelle che, a dicembre dello scorso anno, ci hanno costretto ad affidare al Sindacato giornalisti della Calabria un pacchetto di dieci giorni di sciopero». ù

«La speranza , a questo punto – prosegue il comunicato – è che le trattative in corso tra l’editore e gli imprenditori interessati a questo progetto, nel quale abbiamo messo e mettiamo tutto il nostro impegno e la nostra professionalità, possano trovare una soluzione che ci permetta di tornare a lavorare con la passione di sempre e la serenità necessaria a garantire un giornale di qualità.

L’appuntamento con i nostri lettori, che sono e restano il nostro principale punto di riferimento – è detto ancora nel comunicato – è rimandato quindi a mercoledì 19 aprile».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.