Stampa Stampa
19

PRESERRE (CZ) – IL MALTEMPO NON MOLLA


Nuova allerta rossa della Protezione Civile che prevede forti precipitazioni a carattere temporalesco

di  REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 24 MARZO 2016 – Ancora piogge sulle regioni centro meridionali. Dopo l’allarme maltempo con un’allerta rossa di ieri sulle Marche, oggi nuovo scenario critico anche in Abruzzo, Campania e Calabria.

Lo mette in luce la Protezione Civile, che segnala per domani condizioni di diffusa instabilità al sud, specie sul versante del basso tirreno.

L’avviso prevede, in particolare, dal mattino di oggi, giovedì 24 marzo, il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, accompagnate da forti raffiche di vento su Basilicata, Calabria e Sicilia.

E’ stata valutata per oggi ancora allerta rossa sul sud delle Marche, mentre per domani, su quelle stesse zone, così come sui settori costieri dell’Abruzzo, sul versante tirrenico della Calabria e il sud della Campania l’allerta è arancione.

Sempre per oggi, è stata valutata un’allerta gialla sulla Sicilia, sul resto della Calabria, della Campania e delle Marche, sulla Basilicata e su alcuni settori di Molise e Puglia.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.