Stampa Stampa
55

PRESERRE (CZ) – Il Gal allarga gli orizzonti: nel mirino Expo 2015


Un momento della riunione

Riunione operativa con i sindaci per condividere programma di partecipazione

di Fra. PO.

PRESERRE (CZ) – 10 LUGLIO 2015 –  «Nella sede dell’Unione dei Comuni del Versante Ionico il Gal “Serre Calabresi – Alta Locride”  ieri ha  incontrato  le aziende dell’area delle Serre Calabresi e dell’Alta Locride per condividere il programma della partecipazione ad Expo 2015». A dirlo è il direttore dell’ente Gregorio Muzzì.

Dall’amministrazione del Gal, fanno anche sapere che sono stati stato pubblicati  due bandi nell’ambito del Psl “Terra Nostrae”.

«Uno  – ci dice il presidente del Gal Renato Puntieri –  riguarda la concessione di contributi per il recupero della memoria storica del territorio degli elementi del sistema infrastrutturale antico delle aree rurali»

Beneficiari della misura sono gli enti locali ricadenti nel territorio del Gal detentori del bene suscettibile dell’intervento. Le risorse finanziarie disponibili (quota pubblica) sono pari a 160 mila euro mentre l’investimento massimo per intervento ammonta a 40 mila euro, oltre l’Iva. Per la presentazione telematica delle domande di aiuto c’è tempo fino al prossimo 20 luglio.

«L’altro bando – conclude Puntieri –  attiene all’erogazione di  contributi alle imprese commerciali, artigianali, agricole e di trasformazione dei prodotti dell’area delle Serre e dell’Alta Locride». Gli investimenti previsti variano da un minimo di 50 mila a un tetto massimo di 160 mila euro. Anche in questo caso la scadenza dei termini per la presentazione delle domande è fissato al prossimo 20 luglio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.