Stampa Stampa
15

PRESERRE (CZ) – GUGLIELMO CAFFE’ SEMPRE PIU’ “ORIENTALE”


Aperta 13esima caffetteria in Corea del Sud

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 6 APRILE 2017 –  Il buon caffè calabrese guarda con sempre più convinzione ai mercati orientali.

Dopo la prima apertura in Cina (a Qingdao) dello scorso febbraio, Caffè Guglielmo continua il processo di espansione verso est e porta a 13 le caffetterie a marchio Guglielmo in Corea del Sud.

La tredicesima insegna Caffè Guglielmo in Repubblica di Corea, illumina da qualche giorno le strade di Gurye, città di 35 mila abitanti nella provincia del Jeolla Meridionale, a pochi chilometri dalla più importante metropoli di Gwangju. La caffetteria si estende su una superficie di 70 m2 sulla strada più importante della città e ripropone, nell’arredamento e nei particolari, quello stile ibrido e affascinante dato dall’unione della cultura italiana con quella orientale.

 Grande merito del processo di espansione in Corea del Sud va dato anche a mr. Lim, concessionario per Cina e Corea del Sud, a cuiva un sentito grazie per il lavoro che sta portando avanti nel pieno rispetto di una tradizione, quella di Caffè Guglielmo, che va avanti da oltre 70 anni.

In Italia Guglielmo SpA ha due sedi commerciali, a Copanello (Catanzaro) per il mercato del centro sud e a Bologna per quello del nord, e distribuisce il suo prodotto in Italia direttamente e per tramite dei suoi concessionari esclusivi.

Sono quattordici, invece, gli store a marchio Caffè Guglielmo presenti in Italia: Bologna, Botricello, Catanzaro (3), Cosenza, Crotone, Firenze, Furci Siculo, Lamezia Terme, Rossano, S. Andrea sullo Jonio, Torino e Vibo Valentia.

Oltre alla rotta orientale, negli anni sono state avviate collaborazioni in Nord America, Australia e in paesi come Inghilterra, Portogallo, Germania, Belgio e Svizzera.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.