Stampa Stampa
44

PRESERRE (CZ) – GIORNATA DEL MALATO, SOVERATO COME LOURDES


Suggestiva fiaccolata in parrocchia durante la solenne celebrazione eucaristica

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 15 FEBBRAIO 2016 –  Solenne celebrazione eucaristia preso la chiesa dell’Immacolata in Soverato per la giornata mondiale dell’ammalato e di Nostra Signora di Lourdes, in una chiesa affollata di fedeli e associazioni di volontariato tra queste l’Unitalsi Soverato con altre sottosezioni del comprensorio.

L’Unitalsi di Soverato, guidata dal Presidente Pipicelli Giuseppe, ha organizzato, in collaborazione con il Parroco nonchè assistente spirituale dell’Associazione Don Pasquale Rondinelli, una funzione religiosa molto toccante, con una Santa Messa con la presenza di numerosi disabili,  presieduta oltre che da Don Rondinelli anche da Don Roberto Celia e da Don Roberto Corapi assistenti spirituali dei  Gruppi Parrocchiali dell’Unitalsi rispettivamente di Guardavalle e Staletti.

Era presente anche il gruppo parrocchiale di Montauro. Prima della fine della S. Messa si è svolta una fiaccolata molto suggestiva nell’interno della parrocchia, che  ha fatto immaginare di essere a Lourdes.

Alla fine della funzione religiosa l’Unitalsi si  è portata presso la sede  dell’Afadi, dove  in collaborazione con i volontari dell’Afadi, è stato organizzato un piccolo rinfresco. La serata è proseguita con musica e balli dove si è potuto notare l’integrazione dei volontari dell’Unitalsi con quelli dell’Afadi con lo scopo ben preciso di dare un servizio alla persone meno fortunate.

Il prof. Corasaniti, presidente dell’Afadi e Pino Pipicelli hanno espresso la loro felicita per questo evento e hanno dichiarato che ci saranno tante altre attività che coinvolgeranno insieme le due associazion

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.