Stampa Stampa
33

PRESERRE (CZ) – GIORNALISMO IN LUTTO, ADDIO A NATALINO BIANCO


Avvocato Cassazionista, era consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 30 MARZO 2016 – E’ morto stamane a Catanzaro Natalino Bianco, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Aveva 80 anni. Avvocato e giornalista pubblicista, Natalino Bianco aveva ricoperto in anni passati importanti incarichi politici.

Era stato infatti consigliere comunale e assessore comunale di Catanzaro, oltre che segretario cittadino della Democrazia Cristiana. Da anni aveva abbandonato la politica per dedicarsi completamente alla sua attività professionale. Da quattro consiliature era consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, da tutti apprezzato per le sue qualità professionali ed umane.

Proprio per questo il Consiglio nazionale dell’Ordine lo aveva ripetutamente eletto presidente di una delle Commissioni più importanti, quella amministrativa. In questo suo ruolo si è sempre distinto per il rigore e per la capacità di dialogo con tutte le componenti del Consiglio nazionale, tanto da essere apprezzato e benvoluto da tutti.

Il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Enzo Iacopino, ed il presidente dell’Ordine regionale della Calabria Giuseppe Soluri, a nome di tutti i consiglieri nazionali, di tutti i consiglieri regionali e degli iscritti – è scritto in una nota – esprimono le condoglianze più sentite e sincere alla moglie, ai figli ed a tutti i parenti”.

“É scomparso – sottolineano Iacopino e Soluri – un grande amico, un grande professionista, un signore d’altri tempi”.

Anche www.preserreedintorni.it si stringe attorno alla Famiglia Bianco ed esprime sentimenti di sincero cordoglio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.